Tehran, 26 settembre 2017 – La flotta irlandese petroliera è riuscita a ricevere due nuovi certificati internazionali tra cui ISO9001: 2015 e ISO14001: 2015.
A seguito delle sanzioni internazionali, il processo di rilascio di certificati da esperti e internazionali si era arrestato per le petroliere iraniane che sono state quindi vietate di entrare nei principali porti europei.
Tuttavia, tutte le restrizioni relative alle sanzioni sono state alleviate una volta implementato il piano d’azione comune complessivo (JCPOA).
La flotta della compagnia nazionale (NITC) è ora in grado di viaggiare in Europa, Mar Mediterraneo, Corea del Sud, Cina, India, Taiwan, Singapore, Indonesia, UAE, Libia, Algeria, Turchia e alcuni paesi dell’America Latina.
La società norvegese DNV GL, dopo aver esaminato la qualifica della società nazionale iraniana di cisterne, ha approvato i suoi aspetti di qualità e di ambiente.
DNV GL è una società di registri e società di classificazione internazionale accreditata con sede a Oslo, in Norvegia.
La Nazionale Iraniana Tanker Company è stata premiata con i certificati ISO9001: 2015 e ISO 14001: 2015.
NITC attualmente conta circa 13.550 dipendenti e 350 uffici che operano in più di 100 paesi e fornisce servizi a diverse industrie, tra cui marittimo, energia rinnovabile, petrolio e gas, elettrificazione, alimentazione, bevande e assistenza sanitaria.