Milano, 03 luglio 2016 – Venezia Investimenti S.r.l., società partecipata pariteticamente dai gruppi Costa Crociere, Global Ports Holding, MSC Cruises SA e Royal Caribbean ha completato due operazioni di M&A, acquistando da Veneto Sviluppo S.p.A. una partecipazione pari al 48% del capitale sociale di APVS S.r.l., società che controlla, tramite una partecipazione pari al 53%, il capitale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A., società concessionaria del terminal passeggeri di Venezia e da alcuni operatori portuali di Venezia una partecipazione pari all’85,85% del capitale di Finpax S.r.l. titolare di una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A.
Il restante capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. è detenuto da SAVE S.p.A. con una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale e da Camera di Commercio di Venezia e Rovigo con una partecipazione pari al 2,64% del capitale sociale.
Costa Crociere Spa è stata seguita da Legance – Avvocati Associati con un team coordinato dal socio Giovanni Nardulli, coadiuvato dalla managing associate Paola Ferroni e dall’associate Daniele Pitrolo.
Il socio Francesco Dialti di Watson Farley & Williams ha assistito Global Ports Holding, coadiuvato dalla senior associate Elena Macchi, dall’associate Federico Tropeano e dalla trainee Giorgia Gentilini.
Nctm Studio Legale ha assistito MSC Cruises con i soci Alberto Massimo Rossi e Carlo Grignani con l’associate Luca Cavagnaro.
Royal Caribbean è stata assistita dal socio Massimo La Torre e dall’associate Leopoldo Giannini di LMCR/La Torre Morgese Cesàro Rio.
***
Legance – Avvocati Associati è uno dei principali studi legali italiani.
Con oltre 200 professionisti, di cui 35 Partners, e sedi a Milano, Roma e Londra, Legance si posiziona tra le prime law firm italiane per dimensioni e fatturato.
Banking, Project Financing, Debt Capital Markets, Equity Capital Markets, Financial Intermediaries Regulation, Fondi di Investimento, Contenzioso, Arbitrati ed ADR, Ristrutturazioni e Procedure Concorsuali, Ue, Antitrust e Regolamentazione, Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali, Diritto Tributario, Diritto Amministrativo, Diritto Immobiliare, Diritto dell’Energia, Gas e Risorse Naturali, Compliance, Diritto della Navigazione e dei Trasporti, Proprietà Intellettuale, TMT (Technology, Media, Telecommunications), Diritto Ambientale, Insurance, Nuove Tecnologie, Legislazione Alimentare.