L’equipaggio della Guardia Costiera Usa ”Waesche” ha sequestrato circa 18 tonnellate di cocaina a San Diego-VIDEO

19-tonnellate-di-droga-foto

https://youtu.be/HGH2gUg65js

San Diego, 17 giugno 2017  – Diversi pattugliatori della Guardia Costiera Usa hanno sequestrato cocaina in 18 operazioni nell’Oceano Pacifico Orientale dal marzo 2017 al giugno 2017.
“La nostra nazione si trova di fronte a minacce significative causate da reti transnazionali di criminalità organizzata che diffondono la violenza e l’instabilità in tutto l’emisfero occidentale”, ha detto il capitano James Passarelli, comandante del ”Waesche”.

Le droghe, intercettate nelle acque internazionali al largo della costa dell’America centrale e del Sud da parte degli equipaggi delle imbarcazioni delle guardie costiere americane come la ”Waesche”, ”Hamilton”, ”Mohawk”, ”Valiant”, ”Active”, ‘Responsabile”’ e Campbell” tutte imbarcazioni affidabili, valide, attive, sono state scaricate al Terminal marittimo di 10th Avenue.

cliccare per ingrandire

Il carico rappresenta 15 interdizioni di navi sospette di contrabbando di droga, note come pangas e tre casi di balle sequestrate di cocaina scaricate da sospetti contrabbandieri. ”Waesche” era responsabile di sette casi, sequestrando circa 17.619 libbre. ”Valiant” era responsabile di tre casi, catturando circa 5.346 libbre. ”Hamilton” era responsabile di due casi, con circa 4116 libbre. La fiducia era responsabile di due casi, cedendo circa 3.712 libbre. ”Active” era responsabile di un caso, cogliendo circa 2.215 libbre. ”Mohawk” era responsabile di un caso, catturando circa 2.136 libbre. ”Responsabile” di un caso, raccogliendo circa 2.204 libbre. ”Campbell” era responsabile di un caso, cogliendo circa 1.766 libbre.

La lotta contro le reti transnazionali di criminalità organizzata, da cui deriva il commercio illegale di droga, è di fondamentale importanza per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e rappresenta una missione in cui la Guardia Costiera e le agenzie partner sono fortemente impegnati. Durante l’anno fiscale 2016, la Guardia Costiera Usa ha sequestrato più di 416.600 chili di cocaina e ha preso in custodia 585 sospetti contrabbandieri dal Pacifico Orientale.

Numerose agenzie statunitensi provenienti dai dipartimenti della difesa, della giustizia e della sicurezza interna sono coinvolti nello sforzo di combattere la criminalità organizzata transnazionale. La Guardia Costiera, la Marina, l’Enforcement Doganale insieme alle agenzie partner partner e internazionali svolgono un ruolo importante nelle operazioni contro la droga. La lotta contro le reti transnazionali di criminalità organizzata nel Pacifico Orientale richiede l’unità di sforzo in tutte le fasi da rilevazione, monitoraggio e interdizioni, fino alle azioni giudiziarie degli avvocati americani della California, della Costa orientale e dei Caraibi.

I gruppi transnazionali di criminalità organizzata stanno competendo per il controllo di percorsi e poteri di traffico illeciti in numerosi paesi dell’America latina, con conseguente maggiore violenza e instabilità. Ciò ha portato a registrare elevati tassi di omicidi in America Centrale e Sud, così come i Caraibi con otto dei 10 paesi con i tassi di omicidio più alti a livello mondiale in questa regione.

Le pattuglie generali di sorveglianza e del contrasto di contrabbando nell’Oceano Pacifico Orientale e nei Caraibi sono coordinate dalla JIATF South, un elemento del Comando Sud Americano con sede in Florida, che esegue la rilevazione e il monitoraggio del traffico illecito in tutti i settori e facilita le attività internazionali E il coordinamento delle agenzie interagenti per interdire, disturbare e smantellare le reti di minacce. La fase di applicazione della legge contro la droga nel Pacifico Orientale avviene sotto il controllo tattico dell’undicesimo quartiere di guardia costiera con sede a Alameda.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®