Tripoli,5 giugno 2018 – Mercoledì si è tenuta una cerimonia in occasione dell’apertura della seconda fase del progetto sul campo offshore Bahr Essalam, che collega nuovi pozzi alla produzione di gas nella piattaforma marina Sabratha.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il presidente del Consiglio presidenziale, Fayez Sarraj, il presidente della National Oil Corporation, Mustafa Sannallah, il direttore regionale ed esecutivo di ENI, il direttore delle operazioni e l’ambasciatore italiano.
Durante l’apertura, Sarraj ha dichiarato che il suo governo è determinato a incoraggiare gli investimenti nel settore del petrolio e del gas e a dare opportunità di incoraggiare i giganti globali su base commerciale nell’interesse della partnership tra le due parti.
Secondo la National Oil Corporation (NOC), Sanallah ha dichiarato che è necessario fornire stabilità al mercato locale per soddisfare le proprie esigenze di gas naturale per il funzionamento di unità di produzione di energia e unità industriali su base regolare, in collaborazione con la società italiana. società Eni.