Libia: l’Italia discute il completamento del progetto autostradale

libia-e-map1

Tripoli, 1 dicembre 2017 – Il ministero dei Trasporti ha annunciato il completamento del contratto per l’attuazione della prima fase della strada che collega le città di Emsad e Marj nella parte orientale della Libia.

Il contratto rientra nel progetto autostradale, progettato per collegare Emsaad nell’estremo oriente della Libia con Ras Ajdair a ovest.

Il ministro dei trasporti Milad Matouq ha  discusso con l’ambasciatore italiano in Libia, Giuseppe Perrone, in merito agli ultimi sviluppi del progetto, secondo l’Ufficio informazioni del ministero mercoledì.

Il comitato sul progetto ha spiegato che il progetto è diviso in quattro fasi e che oltre al contratto per l’implementazione del primo, il comitato ha anche parlato del completamento dei progetti per la quarta fase tra Misurata e Ras Ajdair.

 

Il ministero dei Trasporti ha annunciato il completamento del contratto per l’attuazione della prima fase della strada che collega le città di Emsad e Marj nella parte orientale della Libia.

Il contratto rientra nel progetto autostradale, progettato per collegare Emsaad nell’estremo oriente della Libia con Ras Ajdair a ovest.

Il ministro dei trasporti Milad Matouq ha tenuto discussioni con l’ambasciatore italiano in Libia, Giuseppe Perrone, in merito agli ultimi sviluppi del progetto, secondo l’Ufficio informazioni del ministero mercoledì.

Il comitato, fa sapere il quotidiano  ”Observer Libyan”, sul progetto ha spiegato che il progetto è diviso in quattro fasi e che oltre al contratto per l’implementazione del primo, il comitato ha anche parlato del completamento dei progetti per la quarta fase tra Misurata e Ras Ajdair.

Il progetto autostradale è stato implementato e finanziato dal governo italiano come parte dell’accordo di amicizia firmato tra Libia e Italia nel 2008 per compensare la Libia a causa della colonizzazione italiana del paese nel 1911.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®