L’Iran ha avviato i colloqui con gli assicuratori europei

lloyd's logo

Teheran, 20 novembre 2016 – Il presidente della Bimeh Markazi Iran (Assicurazione Centrale dell’Iran) ha effettuato un viaggio in Europa per avviare negoziati con gli assicuratori europei a Monaco di Baviera e Londra.

Abdolnaser Hemmati, Presidente e Capo del Consiglio Superiore delle Assicurazioni di Bimeh Markazi Iran (Centrale di Garanzia di IR Iran),  in Europa ha cercato di aumentare il livello di cooperazione con le controparti internazionali.

Il funzionario iraniano ha incontrato e parlato con il CEO dei  Lloyd di Londra del  mercato assicurativo, Inga Beale, venerdi’ scorso.

Hemmati ha ricordato l’ attività deio Lloyd di Londra nel mercato assicurativo iraniana prima delle  imposizioni delle sanzioni internazionali aggiungendo “dato il piano di sviluppo economico dell’Iran e l’espansione del settore assicurativo del Paese, la presenza di Lloyd di Londra nella copertura riassicurativa e rischi chiave dell’Iran, riteniamo che sia un grande significato.”

Inga Beale, da parte sua, ha sottolineato le precedenti attività dei Lloyd di Londra nel mercato iraniano e ha sottolineato la volontà dei sindacati di assicurazione dei Lloyd per attivarsi per la presenza in Iran; “Attualmente, un totale di 110 sindacati di assicurazione sono con i Lloyds.”

Beale, facendo riferimento a ostacoli esistenti nel sistema bancario, ha sottolineato la necessità di seguire le questioni relative ai trasferimenti di denaro nel settore assicurativo.

In risposta alla proposta del funzionario iraniano per formare un comitato per fornire l’attività dei sindacati assicurativi dei Lloyd nelle zone franche iraniane, Beale ha invitato due registi internazionali dei Lloyds di visitare Teheran e condurre negoziati con gli alti funzionari della Centrale di Garanzia di IR Iran.

L’incontro tra il presidente della Bimeh Markazi Iran (Centrale di Garanzia di IR Iran) ed il CEO di Lloyd di Londra è arrivata dopo 12 anni, in incontri ufficiali tra le due organizzazioni

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®