Rimini, 8 settembre 2015 – Nasce a Rimini il crossoverboat del futuro. Caratterizzato dall’uso di materiali innovativi e straordinariamente leggeri, ANVERA, si presenta al pubblico internazionale nelle giornate della nautica francese: all’8 al 13 settembre allo Yatching festival di Cannes e dal 23 al 26 al Monaco Yacht Show.
Frutto della collaborazione tra i massimi esperti della progettazione e dello sviluppo di prodotto del settore italiano, confluiti nella LG Srl di Luca Ferrari, Giancarlo Galeone e Gilberto Grassi, già assieme negli anni del grande successo del Gruppo Ferretti di Forlì, ANVERA è stata disegnata dal designer romagnolo Aldo Drudi. “Ho pensato a un delfino – racconta – e ho realizzato ANVERA”.
Completamente costruita utilizzando carbonio, resina epossidica e particolari attrezzature, appositamente realizzate presso lo stabilimento LG srl, ANVERA è dunque non solo leggera, ma anche eccezionalmente resistente e, come spiega Luca Ferrari: “è un’ottimizzazione senza precedenti per dimensione e prestazioni, un vero e proprio concentrato di alta tecnologia Made in Italy. Ha uno dei migliori rapporti peso/potenza e al contempo si contraddistingue per la notevole riduzione dei cavalli installati. Ciò le consente di raggiungere una straordinaria efficienza nei consumi che tuttavia le permettono di raggiungere i 50 nodi.”
L’estetica di ANVERA, caratterizzata dai due montanti di 12 mt a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, completa questo straordinario crossoverboat che punto a riportare ai vertici del mondo della nautica la grande tradizione del Made in Italy.