Prevista la presenza dell’assessore regionale Cristina Grieco. Sul tavolo anche un progetto pilota per la formazione dei giovani nel settore crocieristico
Livorno, 26 aprile 2016 – Una conferenza stampa per presentare i risultati raggiunti quest’anno con il percorso di orientamento alle professioni ideato dall’Autorità Portuale di Livorno e un momento di condivisione per lanciare un importante progetto dedicato alla formazione nel settore crocieristico, una iniziativa condivisa dalla Regione Toscana e promossa dalla Porto di Livorno 2000 assieme a Port Authority e Camera di Commercio.
Il prossimo 29 aprile, a partire dalle 15.30, a Palazzo Rosciano, quartier generale della Port Authority labronica, si parlerà di tutto questo.
Alla Conferenza Stampa parteciperanno, oltre alla Capitaneria di Porto e all’Ente camerale, gli operatori che hanno aderito al progetto di orientamento professionale dei giovani. Prevista, inoltre, la presenza dell’Assessore regionale all’Istruzione, Cristina Grieco, che ha condiviso gli obiettivi posti da Port Authority con riferimento ai percorsi di apprendimento permanente legati ai mestieri del porto. Per l’occasione, sarà illustrato da Porto di Livorno 2000 il progetto pilota legato al turismo ed alla crocieristica. Farà gli onori di casa Massimo Provinciali, nella doppia veste di presidente della Porto di Livorno 2000 e di segretario generale dell’APL. Alla conferenza stampa parteciperà il Segretario Generale della Camera di Commercio, Pierluigi Giuntoli.