Lo scafo della nave di ricerca polare ”RRS Sir David Attenborough” è stata varata

david-attlebourgh

Birkenhead,GB, 17 luglio 2018 – Commentando il successo del lancio della nave nel fiume Mersey dal cantiere di Cammell Laird a Birkenhead, Manuel Hof, dirigente di produzione di Subsea Industries, ha dichiarato: “Il RRS Sir David Attenborough è ora a galla con uno scafo protetto dallo stesso rivestimento Ecospeed che ha ha protetto le sue sorelle, Ernest Shackleton e James Clark Ross, per molti anni. È stato incredibilmente emozionante assistere al varo di questa importante nave. ”
Quando la nave sarà consegnata al British Antarctic Survey nel 2019, intraprenderà una ricerca ambientale leader a livello mondiale sui cambiamenti climatici e la protezione degli oceani. Come tale, la nave ha richiesto un rivestimento completamente rinforzato dal ghiaccio, senza essere dannoso per l’ambiente. “Ecospeed soddisfa questo requisito”, ha affermato Hof.
“Ecospeed è un rivestimento sicuro di tipo duro con zero composti metallici. Elimina il potenziale inquinamento delle acque polari con metalli pesanti o biocidi e la contaminazione dello scafo durante le attività di ricerca, che è estremamente importante per il lavoro scientifico svolto dalla nave.
“Il rivestimento duro si attenua completamente contro la lisciviazione di sostanze chimiche nell’ambiente marino”, ha affermato Hof.
Il presidente di Subsea Industries, Boud Van Rompay, ha dichiarato: “Siamo lieti che Cammell Laird e BAS abbiano lanciato con successo il RRS Sir David Attenborough. La nave è una vetrina per una serie di sofisticate tecnologie e sistemi, di cui, mi fa piacere dire, Ecospeed è unico. ”
La nave da ricerca da 15.000 tonnellate, prevista per compiti operativi nel 2019, sarà una delle navi da ricerca polari più avanzate al mondo. La nave lunga 128 metri sarà capace di 60 giorni in mare senza rifornimento, coprendo un raggio di 18.898 miglia nautiche a 13 nodi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®