Londra: Empire Bulkers Ltd (Grecia) passa ai cantieri Jes ordine da 1Mld di dollari Usa

empire bulkers,logo

Londra, 22 aprile 2014 – La societa’ greca di navigazione Empire Bulkers Ltd. con sede a Londra sta approntando un contratto per ordinare 10 grandi navi portarinfuse e più otto in opzione al cantiere di Singapore JES International Holdings Ltd. del valore fino a 1 miliardo di dollari Usa.
“Saranno probabilmente navi 180.000 tonnellate di stazza “. Empire Bulkers Ltd si aspetta una ripresa del mercato e dell’economia mondiale.
Il tonnellaggio indica che le navi saranno delle cape- size , che sono troppo grandi per attraversare sia il canale di Suez o il Canale di Panama e devono passare Capo Horn per spostarsi tra gli oceani . Le navi , che dovrebbero avere un costo di circa 55 milioni dollari ciascuno , saranno utilizzate per caricare il carbone , minerale di ferro e altre materie prime.
La societa’ conta attualmente una flotta di 13 navi portarinfuse.La prima nave sarà probabilmente consegnata alla fine del prossimo anno e sarà equipaggiata con motori di nuova generazione , che consentira’ un risparmio del 25 per cento di carburante rispetto alle navi attualmente in flotta.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®