Londra: IBIA HA CELEBRATO IL 24° ANNUAL DINNER

ibia

Un altro evento di successo dell’ Associazione che continua a crescere la sua portata e la sua influenza, con l’adesione di nuovi membri.

Londra, 21 febbraio 2017 – Circa 1000 operatori commerciali del combustibile per uso marittimo hanno partecipato alla prestigiosa International Bunker Industry Association (IBIA) cena annuale che si e’ svolta ieri, 20 febbraio, al segnare l’inizio di settimana internazionale del petrolio a Londra.

Fedele alla tradizione, presidente dell’ IBIA ha parlato dielle attività e le realizzazioni dell’Associazione nel corso dell’anno passato, ed ha delineato le priorità per l’anno a venire, ringraziando i membri del consiglio in uscita e il benvenuto ai nuovi.

Il Presidente Robin Meech ha aperto il suo intervento dicendo che ”l’ lBIA è in una nuova era, con crescente appartenenza, una nuova strategia e una nuova gestione”.

Egli ha sottolineato che l’ IBIA comprende ora una più ampia adesione demografica; avendo recentemente accolto l’Istituto di Bunker acquirenti e consumatori  e anche attraverso diversi membri associati della IBIA che sono attive nel trasporto con carburanti alternativi come il GNL e metanolo.

“Questo aumenta lo stato dell’ IBIA nelle comunità internazionale, fornendo una visione equilibrata temperata con l’ascolto di tutti gli elementi del nostro settore”, ha dichiarato Meech.

Meech ha parlato di una presenza piu’ forte dell’ IBIA presso (IMO) l’Organizzazione marittima internazionale, dove l’Associazione è stata sempre più attiva, rendendo contributi al dibattito circa l’attuazione del limite di zolfo dello 0,50% nel 2020. L’ IBIA continuerà questi sforzi, in collaborazione con altre associazioni del settore e l’ ingresso tra i suoi membri attraverso gruppi di lavoro dell’ IBIA.
Guardando al futuro, Meech ha detto  che un’attività chiave di quest’anno sarà la stesura di una guida alle buone pratiche per i fornitori bunker, un compito che l’IMO ha invitato l’industria a prendere. Meech ha notato che  anche questa è una pietra miiare della Carta dei Porti di IBIA, un’iniziativa portando i porti su uno stesso sistema,  tipo Singapore, Rotterdam e Gibilterra, prendendo un ruolo guida nella promozione delle migliori pratiche per il bunkeraggio.

Meech ha sottolineato ulteriormente l’importanza della formazione e l’uso delle moderne tecnologie come i sistemi di misurazione del flusso di massa per aumentare la professionalità e innalzare gli standard del settore.
A nome del IBIA, Meech ha ”ringraziato i due membri del consiglio uscenti, John Stirling di World Services di carburante, e Steve Simms di Simms LLP per i loro servizi  svolti per l’Associazione, e ha accolto i membri del consiglio neo-eletti.
Lim Teck Cheng Hong Lam Marine è stato rieletto per il suo secondo mandato, mentre due nuovi membri del consiglio inizieranno la loro durata di 3 anni dal 1 ° aprile 2017. Si tratta di Martin Laue Brodersen dalla compagnia di navigazione danese Torm, e Dilip Mody della società di bunkeraggio con sede in India Global Fuels & lubrificanti, che torna ai vertici dopo una pausa di un anno.
Al termine del suo discorso, Meech ha presentato il capitano Peter Hall con un regalo da parte dell’Associazione in riconoscimento per tutto lo splendido lavoro che ha intrapreso per IBI A nel corso degli ultimi quattro anni.

La cena annuale di quest’anno è stata la prima occasione per il nuovo amministratore delegato di IBIA, Justin Murphy, di incontrare i membri. Murphy ha detto i commensali che era “estremamente orgoglioso” per assumere il ruolo e che tutti i presenti dovrebbero essere orgogliosi, perché l’industria del bunker spinge il commercio globale e svolge un ruolo significativo nel portare prosperità alla comunità in tutto il mondo.

“La strategia di IBIA è quello di continuare ad attrarre i membri da ogni parte del globo e della catena del valore bunker; a lavorare con i membri per migliorare la reputazione del settore carbonile; e di lobby in modo efficace, per essere la vostra voce, con tutti i nostri stakeholder “, ha detto Murphy.
IBIA desidera ringraziare i suoi sponsor, Akron commercio, trasporti, Prax Bunker, accessori per la casa Golfo benzina, Total Marine Fuel e BP Marine per il loro generoso sostegno per la cena annuale di 24 ° di IBIA, tenutasi presso il Grosvenor House Hotel, Park Lane, Londra

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®