
Londra , 3 giugno 2014 – La Bechtel ha annunciato i risultati della ricerca sugli effetti del passaggio delle navi ROPES (Research on the Passing Effects on Ships) in spazi ristretti.Il progetto , uno studio innovativo joint- industria per migliorare la sicurezza dei porti. I risultati , sono stati presentati al Congresso Mondiale PIANC a San Francisco ,e che ha confermato che in acque ristrette , l’abbrivio di navi di passaggio può esercitare grandi forze su imbarcazioni ormeggiate , linee di ormeggio e carichi , creando condizioni pericolose . La ricerca ha anche concluso che le forze dell’abbrivio è direttamente influenzata dalla forma del bacino portuale , la dimensione della nave , la distanza del passaggio , e la velocità del passaggio . Sulla base dei risultati , i ricercatori hanno sviluppato un programma software per migliorare immediatamente la sicurezza di porti e linee guida create per l’uso nella pianificazione e progettazione di porti del futuro .
“La nostra ricerca ha identificato gli effetti completi di abbrivio di una nave di passaggio e l’impatto è grave “, ha detto Marco Pluijm , responsabile porti del settore della Bechtel . ” L’abbrivio può compromettere la sicurezza , provocare danni ambientali e provocare perdite finanziarie . Sulla base di una serie completa di esperimenti , di calcolo e di dati su larga scala , abbiamo sviluppato , il software prezioso user-friendly per contribuire a mitigare questi effetti , e ha creato una guida per la pianificazione e la progettazione di nuovi porti ” .
Il progetto di ricerca ROPES (Research on the Passing Effects on Ships) è stata condotta nell’arco di tre anni e ha studiato l’impatto dell’abbrivio creata quando le navi si muovono dentro e fuori dei porti. Negli ultimi anni , la dimensione, la velocità e la potenza di navi sono aumentate drasticamente , creando ande e spostamenti di acqua più grande. Ciò può causare alle navi ormeggiate di spezzare i cavi di ormeggio danneggiando il carico e lo scarico delle navi . Lo studio è stato condotto in più fasi che comprendeva una vasta simulazione con computer , testing del modello in scala , così come i test su larga scala nel porto di Rotterdam mei Paesi Bassi .
I partecipanti al gruppo corde, che sono le principali autorità nel settore dei porti , ora iniziano ad utilizzare il software per mitigare gli effetti del’abbrivio di navi nei porti esistenti e attueranno le linee guida raccomandate nella pianificazione e progettazione di nuovi porti .I 25 membri del gruppo comprendono le autorità portuali , rappresentanti di istituti di ricerca marittima , piloti , ormeggiatori , consulenti e fornitori di hardware .La Bechtel è stata l’unica società di ingegneria , di project management e di costruzione coinvolte in questa iniziativa .
La Bechtel ha supervisionato più di 80 progetti portuali in tutto il mondo , di cui 28 negli ultimi dieci anni . Progetti notevoli includono Jubail Port in Arabia Saudita , Porto di Los Angeles Container Terminal , Port Hay Point Coal Terminal in Australia , e il Khalifa Port recentemente completato negli Emirati Arabi Uniti . La società è stata determinante in questo settore pionieristico,per la ricerca internazionale joint- industria per rendere più sicura la navigazione .
A proposito di Bechtel:
Bechtel è tra le piu’ famose ed apprezzate nel campo dell’ ingegneria, di project management e di costruzione al mondo . Bechtel opera attraverso cinque unità di business globali che si specializzano nel settore delle infrastrutture civili ; produzione di energia , comunicazioni e la trasmissione ; nel campo minerario e dei metalli ;nel petrolio, gas e prodotti chimici e con servizi governativi . Sin dalla sua fondazione nel 1898 , la Bechtel ha lavorato su più di 25.000 progetti in 160 paesi di tutti e sette i continenti . “Oggi , i nostri 53.000 colleghi squadra con clienti , partner e fornitori su diversi progetti in circa 40 paesi”.