Londra:crociere, ”All Leisure Group” vende la Discovery per poche sterline,maledette e subito

discovery

Londra, 16 ottobre 2014 – La ”All Leisure Group”, compagnia di crociere di nicchia ha comunicato sul suo sito di aver venduto la nave Discovery alla Liberty Resources Inc. di Nassau nelle Bahamas per 5 milioni di dollari.
Il 13 febbraio 2014, la società aveva fatto stimare il valore della Discovery e ne usci’ fuori circa 9,9 milioni di sterline, compresi i ricambi. “Anche se il corrispettivo ricevuto è inferiore al valore corrente della nave, la decisione del Consiglio di vendere la Discovery a Liberty e’ stata presa anche in considerazione dell’assenza di future passività e altre incertezze associate a molte altre offerte”, si legge nel comunicato diramato attraverso il suo sito .
“Le perdite attribuibili alla Discovery per l’esercizio chiuso al 31 ottobre 2013 erano in eccesso di 3 milioni di sterline. Numerose altre offerte, ed anche più alte erano sono state fatte, ma avevano punti deboli nei profili di cash flow, per la prospettiva di pagamenti nell’arco di diversi anni. Inoltre, durante questi periodi di pagamento dilazionati, il Gruppo sarebbe rimasto anche responsabile, garantendo la nave e il prossimo inverno i costi della nave lay-up”.
Discovery ha ultimamente operato con Cruise & Maritime Voyages, l’operatore con sede nel Regno Unito, per circa otto mesi all’anno.Sarà sostituita dalla nave ”Azores” ex ”Italia Prima” ex ”Stockholm” dal gennaio 2015.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®