Londra, 22 settembre 2014 – Il porto di Tilbury-Londra si è assicurato un nuovo servizio Ro-Ro con Finnlines, uno dei principali operatori di trasporto di servizi ro-ro e passeggeri nel Mar Baltico e il Mare del Nord.
Il nuovo servizio, che ha iniziato ad operare dal mese di agosto, sarà un servizio settimanale con approdi ogni giovedì per collegare i paesi baltici e la Scandinavia.
Il nuovo servizio vede un ritorno a Tilbury della Finnlines che aveva già operato un servizio ro-ro fino alla fine del 2006.
Paul Dale, Senior Manager Asset nel porto di Tilbury ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Finnlines. Come porto più grande nel Regno Unito nella movimentazione della carta, Finnlines beneficerà dell’esperienza di Tilbury e la connettività nel sud-est. ”
Brian Rolfe, alto dirigente della Finnlines UK ha detto: “Il nuovo collegamento settimanale per / da Tilbury a Helsinki (che in seguito andra’ anche San Pietroburgo) rafforza la nostra posizione nel sud dell’Inghilterra. Abbiamo avuto riscontri positivi dai nostri clienti per aver aggiunto un porto meridionale alla nostra pianificazione. “