Londra:la futura portaerei ”HMS Illustrious” sara’ anche un’opera d’arte

aircraft inglese

Londra, 14 gennaio 2014 – HMS Illustrious: il Ministero della Difesa britannico ha dichiarato che la nave sarà conservata dopo la cessazione del servizio e accetteranno proposte innovative a disposizione di una serie di organizzazioni, tra cui aziende del settore privato , enti di beneficenza e trust saranno i benvenuti .
James Roy , Yacht Design Director di BMT Nigel Gee , una controllata di BMT Group , spiega: ” Nel riconoscere l’ importanza di preservare una tale nave-icona, ci è venuta l’idea di un ‘ commonwealth Yacht ‘, dove potrebbe servire a tutte le nazioni del Commonwealth come veicolo per promuovere il commercio , partecipare a eventi internazionali e svolgendo attività di assistenza umanitaria e disastri in tutto il mondo . ”
Commissionato nel 1982 , Illustrious è stata al centro della flotta della Royal Navy e l’ha visto l’azione sia in tempo di conflitti e catastrofi . Più di recente , ha servito nella fornitura di aiuti umanitari nelle Filippine a seguito del devastante tifone Haiyan . Il suo smantellamento segue quella di Ark Royal nel 2011, che è stato successivamente inviato alla rottamazione . Illustrious è l’unico nave rimanente della classe Invincible caratterizzata dalla rampa ponte di volo ski-jump .

I tre aspetti più identificabili del futuro HMS Illustrious e che renderanno la nave originale in modo riconoscibile e innovativo sono ormai diventati punti chiave del nuovo design . L’ispirazione per le forme triple immessi sul ponte è venuto dalle vele di velieri e di presentare il concetto con un potente contorno delle strutture a forma di occhi, oltre ad essere elegante e molto propositivo .
Forme scolpite con una estetica avanzata e sorprendente per garantire una presenza immediatamente riconoscibile ovunque percorsa.

Peter Symonds , portavoce della Sigmund Yacht Design: “Il nostro progetto è un’interpretazione coraggiosa , indicando il suo nuovo obiettivo . Il concetto di design offre l’opportunità di estendere la vita della nave e nel prossimo futuro con l’innovazione , la creatività e un occhio per i dettagli ” .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®