|
Riva del Garda, 19 agosto 2016 – Il circuito mediterraneo dei veloci catamarani M32 è approdato alla terza tappa dell’anno a Riva del Garda, nell’alto Benaco considerato da sempre la palestra naturale della vela per le condizioni di vento costante.
Così è stato anche oggi, nel primo giorno di regate, se pure senza sole, il classico vento da sud è arrivato intorno a mezzogiorno consentendo alla flotta di partire alle 14 rispettando il programma. Ben otto prove disputate con vento che oscillava dagli 8 ai 13 nodi al termine delle quali la barca italiana della Fondazione Fibrosi Cistica con Jacopo Plazzi, Umberto Molineris, Francesco Bianchi e Lorenzo Bianchini è in testa alla classifica. Segue l’altra barca che porta il tricolore sulla randa, Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi con il tattico triestino Lorenzo Bressani. In terza e quarta posizione si trovano rispettivamente gli svedesi di Håkan Svensson – seppur dopo una scuffia – e gli svizzeri di Section 16.
Grande attenzione al pubblico anche a Riva del Garda, la voce della terza tappa degli M32 Series Mediterranean è il noto giornalista di settore Mauro Melandri che ha raccontato ai molti appassionati presenti quanto stesse succedendo in acqua. Sailing Series® poi ha un importante accordo con la trasmissione nautica The Boat Show in onda ogni settimana su Sky Sport e seguita da un nutrito gruppo di appassionati di vela – anche sul canale YouTube. Ogni giorno sarà possibile avere un assaggio di quel che accade tramite la pagina Facebook ufficiale di Sailing Series con dirette live, foto e interviste oltre al classico video ‘best of’ di fine giornata.
Nel briefing d’inizio evento, Riccardo Simoneschi ha presentato anche le novità che riguarderanno la prossima tappa a Genova durante il Salone Nautico Internazionale. Tra le curiosità ci sarà un concorso in collaborazione con il Salone Nautico che permetterà ai fortunati vincitori di salire a bordo degli M32 durante le regate. Per partecipare basterà iscriversi negli info point e sperare di essere tra gli estratti.
Domani si torna in acqua a Riva del Garda per la seconda giornata di regate con inizio previsto alle 14.00.