Malta: nuova joint venture a tre. Ad Augustea e Bunge si aggrega anche York Capital Management

AUGUSTEA BUNGLE LOGO

Malta, 18 ottobre 2013 – Augustea Bunge Maritime Limited , una joint venture di Augustea Atlantica SpA e Bunge Limited, ha annunciato il 12 ottobre scorso la costituzione di una nuova joint venture con York Capital Management . La nuova società , ABY Holding Limited , opererà  con una flotta indipendente di navi oceaniche rinfuse solide . L’ impresa con sede a Malta intende crescere attraverso l’acquisizione e il noleggio di navi moderne .

La flotta ABY comprende attualmente due navi che sono in servizio , il ABML Eva ( 106kdwt , costruito nel 2012) e la Grazia ABML ( 172kdwt , costruito nel 2002) . ABY possiede anche tre navi aggiuntive che sono in costruzione presso cantieri giapponesi . ABML porterà l’esperienza combinata dei suoi partner per la nuova avventura , con Augustea fornendo la gestione tecnica e una filiale Bunge che fornisce servizi di consulenza.

Koert Erhardt , Amministratore Delegato di ABML , guiderà la joint venture e di continuare a sfruttare il successo commerciale di ABML dal suo lancio nel 2011. La partnership con York servira’  ad allargare ulteriormente gli obiettivi commerciali di ABML espandendo le risorse disponibili per costruire una flotta moderna . Della nuova partnership Mr. Erhardt ha detto: ” Questa è un’occasione davvero unica per attingere alle risorse complementari e le competenze di Augustea , proprietario di una flotta di settore , Bunge , leader agribusiness globale , e York , una società di investimento di livello superiore . ”

William Vrattos , Partner e Responsabile del Global Credit in York Capital Management , ha dichiarato: “Siamo lieti di partecipare a questa joint venture , mentre cerchiamo di acquisire ulteriore esposizione alle opportunità di investimento interessanti che vediamo nel settore della navigazione marittima . ”

“Questo accordo con York rappresenta un’altra pietra miliare nei nostri oltre 50 anni di esperienza nel trasporto di acque profonde “, ha detto Raffaele Zagari , Amministratore Delegato del Gruppo Augustea . ” ABY continuerà a concentrarsi sull’acquisizione di prima classe di qualità di massa tonnellaggio asciutto pur approfittando della vasta gamma di abilità che i nostri partner offrono. Questa nuova partnership contribuirà  ad Augustea di migliorare la sua capacità di fornire servizi marittimi di prima classe ai propri clienti ” .

Giovanni Ravano , direttore del trasporto marittimo e della logistica globale a Bunge Ltd ha aggiunto: ” Attraverso queste partnership, Bunge continua ad espandersi nel trasporto marittimo e di sviluppare ulteriormente le nostre intuizioni nella catena di fornitura globale, che è parte integrante del nostro core business “.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®