Mega yacht ”Savannah” cento chilometri di canali per arrivare al mare -VIDEO-

savanna buonissima tre

Alphen aan den Rujn, 9 marzo 2015 – Il video rende l’idea dello sforzo a abilita’ degli uomini addetti al ”trasloco” di un nuovo Superyacht di 83,5 metri nel canale della cittadina di Alphen aan den Rijn, in Olanda.
Lo yacht, battezzato Savannah, è stato trasportato da giovedi dal cantiere Feadship De Vries Reale Aalsmeer a Rotterdam. Il superyacht è il primo a presentare un sistema di propulsione diesel-elettrica ibrida, che lo rende uno dei superyacht più ecologici al mondo.
Il ”Savannah” ha una forma della carena dinamica molto particolare, utilizza un efficiente motore principale a media-velocita’ Wärtsilä invece di due motori diesel con un più alto numero di giri,su un unico impianto centralizzato l’albero di trasmissione sulla linea centrale e di tre gruppi elettrogeni.
La ridondanza è assicurata mediante una grande stern thruster contro-rotante e azimutali appena dietro l’elica principale. Il disegno della nave a poppa consente un’elica che è quaranta per cento superiore rispetto alla norma. In combinazione con la potenza erogata dal propulsore, il carico sull’elica è solo la metà di quella di uno convenzionale. Il risultato e’ quello di avere una maggiore efficienza e minori vibrazioni. Inoltre, la grande stern thruster assicura anche un’eccellente manovrabilità nelle porticcioli.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®