Miami: Royal Caribbean Cruises aiuti per 1 milione di euro alle popolazioni delle Filippine

_CEO_Royal_Caribbean_Cruises_Ltd[1]

 

 

MIAMI, 12 novembre 2013Royal Caribbean Cruises Ltd. (RCL)ha annunciato che si unirà agli sforzi della comunità internazionale per fornire aiuto alle popolazioni delle Filippine, colpite dal catastrofico tifone Haiyan.

I nostri cuori sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia,” – ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd. – “Oltre 12.800 dei nostri dipendenti provengono dalle Filippine. Vogliamo fare tutto il possibile per aiutare loro, le loro famiglie e i loro amici a risollevarsi dopo questa terribile catastrofe.”

Quella filippina è la nazionalità più rappresentata a bordo delle sei compagnie crocieristiche che fanno capo a Royal Caribbean Cruises Ltd., azienda che conta 60.000 membri di equipaggio a bordo di 41 navi in giro per il mondo.

Dal giorno della tragedia, Royal Caribbean ha compiuto azioni volte ad aiutare i membri del proprio equipaggio a comunicare con i loro parenti nelle Filippine. I dirigenti della Compagnia hanno anche organizzato una riunione straordinaria lunedì mattina, convocando oltre 200 membri dell’equipaggio di nazionalità filippina impegnati a bordo di Vision of the Seas, ormeggiata vicino al quartier generale della Compagnia, a Miami, al fine di far loro sapere che sarebbe stato fatto di più, incluso raccogliere contributi a favore dei dipendenti. Qui è possibile dare il proprio contributo: www.worldvision.org/royalcaribbean.

La Compagnia crocieristica ha comunicato che il contributo economico per aiutare la popolazione delle Filippine ammonterebbe ad un totale di 1 milione di dollari.

La compagnia crocieristica collaborerà con l’agenzia locale di armamento Philippine Transmarine Carriers, Inc. (PTC) per valutare l’impatto del tifone sui membri dell’equipaggio e delle loro famiglie. Le compagnie hanno organizzato una squadra di emergenza nelle aree maggiormente colpite delle Filippine e sarà inoltre predisposto un punto di comunicazione dove tutto il personale attualmente impiegato sulle navi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Pullmantur, Azamara Club Cruises, CDF Croisières de France e TUI Cruises potrà rivolgersi per ricevere assistenza nelle ricerche dei propri famigliari e dove il personale assunto ma non attualmente in servizio può presentarsi.

Royal Caribbean, in collaborazione con World Vision, fornirà ampia assistenza alle vittime del tifone. World Vision, che opera nelle Filippine dal 1954 ha istituito squadre di soccorso in tutto il paese per fornire cibo, riparo e assistenza igienico-sanitaria in grado di far fronte alle necessità per un periodo di medio-lungo termine.

La Seafarers House con sede in Florida a Port Everglades, che offre accoglienza, servizi e anche sostegno morale alla comunità marittima nel pieno rispetto del credo religioso di ognuno, organizzerà servizi religiosi a bordo di molte navi Royal Caribbean in porto, in modo che i membri dell’equipaggio possano avere un luogo dove radunarsi. Royal Caribbean sta allargando tale iniziativa anche ad altre organizzazioni che assistono i membri dell’equipaggio in altri porti di scalo in tutto il mondo.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®