Miami,l’altra…Libia.Equipaggio della Guardia Costiera Usa rimpatria 54 migranti haitiani

migranti in usa

Miami,18 giugno 2015  – L’equipaggio della Guardia Costiera USA imbarcato a bordo del pattugliatore ”Cutter Valiant”  ha rimpatriato 54 migranti haitiani a Cap Haitien, Haiti, due giorni fa.

Mentre era di pattuglia, un aereo della Caribbean Air & Marine Branch ha avvistato un veliero sospetto a sud di St. John, Isole Vergini. Una imbarcazione dalla stazione della Guardia Costiera di San Juan, Porto Rico, è arrivato in  zona e ha fornito i giubbotti di salvataggio ai migranti  a bordo della nave, eccessivamente sovraccaricata. Il pattugliatore della Guardia Costiera ”Cutter Forward” è arrivato sul posto dell’avvistamento ed ha imbarcato  i 54 migranti haitiani per poi provvedere al rimpatrio. Due contrabbandieri sospetti sono stati portati a Miami per ulteriori indagini per appurare la loro responsabilita’.
“Questi tentativi di contrabbando mettono inutilmente in pericolo la vita dei migranti, tra cui la vita dei bambini”, ha detto il comandante. Timothy Cronin, Guardia costiera 7 ° distretto vice capo della polizia. “Non ci sono stati cambiamenti alle leggi sull’immigrazione degli Stati Uniti e la Guardia Costiera, insieme ai suoi partner interagenzia, cercherà di perseguire i trafficanti nella misura massima consentita dalla legge e restituire immediatamente gli immigrati clandestini alle rispettive nazioni di origine. ”
Una volta a bordo del pattugliatore della Guardia Costiera Usa,  tutti i migranti ricevono cibo, acqua, riparo e cure mediche di base.
Le attività della Guardia Costiera coinvolti con questo caso sono:
Guardia Costiera con il ”Cutter Valiant”,un 210-piedi  con base a Jacksonville, Florida
Guardia Costiera con il ”Cutter Forward”,un 270-piedi con base a Portsmouth,Virginia
Boatcrew  della Stazione della Guardia Costiera di San Juan, Portorico
Dal 1 ° ottobre, il 7 ° distretto della Guardia Costiera stima che 2.231 haitiani, 2.700 cubani e 468 dominicani hanno tentato di emigrare illegalmente via mare. Questi numeri rappresentano la quantità totale degli sbarchi in Florida Straits, i Caraibi e Atlantico.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®