MICHAEL POOLEY NOMINATO PRESIDENTE DI CHEP EUROPE, SUCCEDE A JAMES McCARTHY

chep president


Londra, 6 ottobre 2015 – CHEP annuncia oggi un passaggio di leadership per le attività europee: James McCarthy, attuale Presidente di CHEP Europe, è in procinto di lasciare la società dopo sette anni e mezzo. Il suo successore sarà Michael Pooley, in precedenza responsabile di CHEP UK & Ireland, nonché del team Sales & Customer Operations negli Stati Uniti.

Peter Mackie, Presidente per il gruppo delle operazioni Pallet di CHEP a livello mondiale, ha dichiarato: “James McCarthy ha svolto un ottimo lavoro a capo di CHEP Europe, riuscendo a creare un rapporto ancora più stretto tra l’azienda e i clienti, a dirigere il lancio di una serie di nuove soluzioni per pallet e a sviluppare la nostra strategia di assistenza ai clienti nell’ambito delle loro iniziative per la sostenibilità. Siamo lieti di nominare un valido successore come Mike Pooley. Durante il suo mandato di responsabile del team Sales & Customer Operations per CHEP USA, Mike si è rivelato determinante nei processi di rafforzamento delle relazioni con i principali clienti e di incoraggiamento dei nostri team. La sua nomina è allo stesso tempo garanzia di continuità e di nuovo slancio per CHEP in Europa, mentre continuiamo a collaborare con i nostri clienti per rendere le loro supply chain più efficienti e sostenibili.”

McCarthy resterà in CHEP fino a dicembre 2015 per affiancare Pooley al fine di agevolare l’avvicendamento al vertice. Dal suo ingresso in azienda nel 2008, McCarthy ha ricoperto i ruoli di Presidente di CHEP Western Europe e di Chief Financial Officer di CHEP Europe, Middle East & Africa per poi diventare responsabile di CHEP Europe da marzo [2013]. McCarthy ha affermato: “Lavoro per CHEP da sette anni e mezzo, un periodo che ricorderò sempre come una bellissima esperienza, ma è ora arrivato per me il momento di voltare pagina. Ho il piacere di riaccogliere Mike in azienda e sono sicuro che CHEP Europe e i suoi clienti prospereranno sotto la sua guida.”

L’ingresso di Pooley in CHEP è previsto per il 1° novembre 2015; arriverà direttamente da Exova Europe, l’azienda di prove sui materiali presso cui dall’aprile 2013 ha ricoperto il ruolo di Managing Director. Pooley ha lavorato in CHEP dal 2002 al 2013 occupando posizioni dirigenziali, tra cui: Senior Vice President, Sales & Customer Operations per CHEP USA; Managing Director, CHEP UK & Ireland; e Vice President di European Key Accounts. Prima di entrare a far parte di CHEP nel 2002, aveva lavorato 12 anni presso BOC, società operante nel settore dei gas industriali, ricoprendo numerosi ruoli in ambito di sviluppo aziendale, progettazione, ingegneria di produzione e sviluppo. Mike è Chartered Mechanical Engineer e ha ottenuto un MBA presso l’Henley Management College.

Pooley ha dichiarato: “Sono felice di poter rientrare nella grande famiglia CHEP in un momento caratterizzato dall’opportunità di collaborare con i clienti europei allo sviluppo di soluzioni per ottimizzare la supply chain. Mi entusiasma l’idea di poter lavorare di nuovo con un portafoglio clienti così ricco e con i nostri team di esperti in supply chain.”

Informazioni su CHEP

CHEP è un leader globale in soluzioni di packaging riciclabili, restituibili e gestite, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico.  Il servizio CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti.  Gli oltre 7500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori di CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 50 paesi.  Il nostro portafoglio clienti include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kraft, Nestlé, Ford e GM.  CHEP è parte di Brambles Limited. Per maggiori informazioni, visitare www.chep.com

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®