Milano, 7 novembre 2014 – Arcese è stata tra i protagonisti della ricerca volta ad approfondire il mercato
dell’outsorcing strategico della logistica, promossa dal Politecnico di Milano.
Il 6 novembre abbiamo preso parte al convegno di presentazione dei risultati dell’edizione 2014 dell’Osservatorio Contract Logistics. I dati emersi sono frutto dei workshop organizzati durante l’anno, nei quali è stato analizzato il mercato del Contract Logistics, la sua evoluzione, le potenzialità di sviluppo e innovazione oltre al ruolo della logistica nei processi di internazionalizzazione.
Arcese, in qualità di azienda sostenitrice, ha partecipato attivamente portando la propria esperienza e competenza; un’occasione importante che ci ha permesso di confrontarci con il mercato del Contract Logistics e di contribuire significativamente alla ricerca, riconfermando il ruolo chiave che la nostra azienda riveste nel settore, in Italia e all’estero.
“Abbiamo partecipato all’Osservatorio proprio perché crediamo nel futuro e nel ruolo chiave che la logistica riveste nell’economia mondiale. Grazie a questa collaborazione abbiamo potuto condividere la nostra expertise ed effettuare importanti analisi e approfondimenti. Ma soprattutto, confrontarci con aziende utenti ed organizzazioni appartenenti ai diversi livelli della filiera – ha spiegato Lorenzo Piccoli, Business Development Manager di Arcese- Da questa esperienza formativa torniamo con nuovi
elementi e spunti per continuare ad innovare i nostri servizi, altamente personalizzati e basati sull’eccellenza operativa”.
Gruppo Arcese
Il Gruppo Arcese comprende 56 società operanti nei settori del trasporto terrestre su strada e ferrovia, spedizioni via aerea e marittima e logistica. Le tre divisioni di business – Road Freight, Air&Sea, Logistics Solutions – collaborano attivamente in costante sinergia per garantire il miglior supporto ai clienti offrendo soluzioni integrate a copertura dell’intera catena logistica.