Milano: Giornata Universitaria delle materie prime

materie prime

Milano, 15 ottobre 2014 – Si svolgerà presso il Politecnico di Milano il 17 ottobre prossimo, la Giornata Universitaria delle materie prime rivolta agli studenti.
Stai pensando alla tua carriera? Scopri il potenziale che il settore delle materie prime è in grado di offrirti!
Con questa iniziativa la Commissione europea vuole promuovere le materie scientifiche e tecnologiche e le opportunità di occupazione ad esse collegate.
I principali obiettivi dell’iniziativa della Giornata Universitaria delle materie prime sono:
Dimostrare agli studenti l’attrattiva del settore delle materie prime e le opportunità di carriera per i futuri laureati;
Informare gli studenti che le industrie che utilizzano materie prime diventeranno sempre più innovative e verdi in futuro.
Alcuni tra i settori economici chiave in Europa – come quello automobilistico, aerospaziale e delle energie rinnovabili – sono fortemente dipendenti dalle materie prime. Queste ultime rappresentano la linfa vitale dell’industria contemporanea e sono fondamentali per lo sviluppo delle green technologies e per la cosiddetta digital agenda.
L’evento vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Commissario europeo all’industria ed imprenditoria Ferdinando Nelli Feroci e del Vicepresidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, ha come obiettivo quello di informarvi sui vantaggi che derivano dallo scegliere il settore delle materie prime come campo di studi e sulle interessanti opportunità di carriera che esso ha da offrire.
La partecipazione è libera previa iscrizione entro il 16 ottobre.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®