Nuovi impianti per una grande nave da crociera fluviale
Milano, 23 maggio 2013 – Non solo edifici. Gli ascensori Otis si affermano anche nel settore navale. Otis Servizi (società di Otis Elevator Company, divisione della United Technologies Corporation – NYSE:UTX), si è infatti recentemente aggiudicata la commessa per la fornitura di 6 impianti destinati alla nuova nave della compagnia canadese, Societè des traversier Quèbec, che sarà realizzata da Fincantieri, leader nel settore crocieristico e nella costruzione di traghetti di grandi dimensioni.
La nave apparterrà alla categoria “grandi traghetti”, disporrà di 9 ponti e sarà turistiche di alto livello nei grandi laghi e fiumi del Canada, caratterizzati da paesaggi incantevoli e da temperature estremamente rigide.
Questa nuova fornitura affidataci da Fincantieri, “è particolarmente importante per Otis – ha dichiarato Laurent Bruyère, Amministratore Delegato Gruppo OTIS Italia – perché consente al nostro Gruppo di entrare nel settore di nicchia “cruise”, le grandi navi da crociera.dopo aver gia’ conquistato quello dei mega-yacht”.
Su questa importante realizzazione, Otis installerà:
− 4 ascensori elettrici per il trasporto passeggeri (portata 1050 kg., velocità 1.0 m/s, fermate da 4 a 5)
− 1 ascensore elettrico “crew”, di servizio (portata 800 kg.,velocita’ 1.0 m/s,fermate 5)
− 1 piattaforma elevatrice idraulica (portata 2000 kg., velocità 0.10 m/s)
Tutti gli impianti, oltre a dover rispettare gli standard di conformità CE, dovranno soddisfare anche le norme stabilite dall’ ASME (Associazione americana degli ingegneri meccanici), che prevedono la certificazione di tutti i dispositivi di sicurezza (paracadute, buffer etc.) , e dei motori secondo i propri standard.
Otis si avvarrà della collaborazione di ENOR, azienda spagnola specializza navale, che è entrata a far parte del mondo Otis negli ultimi mesi del 2012.