Roma:Cesare d’Amico presiede riunione annuale dell’ “ABS Italy National Committee”

Cesare_d'Amico

In qualità di presidente italiano dell’organizzazione, il CEO di d’Amico Società di Navigazione S.p.A. guida i lavori del comitato che fornisce il proprio parere sulla sicurezza e l’affidabilità delle navi e delle strutture marittime.

Roma, 27 maggio 2014 – Cesare d’Amico dirige oggi i lavori dell’incontro annuale dell’“ABS Italy National Committee”, in programma a Roma. Si tratta di un’occasione importante per approfondire i temi della sicurezza e della certificazione in ambito navale.
L’American Bureau of Shipping, di cui Cesare d’Amico presiede il comitato italiano, è una società leader nella classificazione internazionale ed è votata a promuovere la sicurezza della vita, del patrimonio e dell’ambiente marino tramite lo sviluppo e la verifica degli standard di design, costruzione e manutenzione delle strutture marittime.
In un contesto in cui il mondo della navigazione cambia velocemente e necessita di una continua regolamentazione e di sistemi di classificazione e certificazione efficaci, l’“ABS Italy National Committee” conferma la sua leadership nel contribuire a sviluppare nuove tecnologie destinate a migliorare gli standard di sicurezza per l’ambiente marino e le industrie in mare aperto.
“Mantenere la sicurezza e l’attenzione all’ambiente tra le priorità del nostro comparto – commenta Cesare d’Amico presidente dell’“ABS Italy National Committee” – rappresenta non solo un dovere, ma l’unica via per confermare il sistema armatoriale italiano tra le realtà principali a livello internazionale. Momenti di confronto e dibattito come questi possono aiutare a far crescere l’intero Sistema, anche grazie alla definizione di standard sempre più elevati a protezione dell’ambiente in cui viviamo”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®