Mobile (Usa): disincagliata la nave “Msc Kyoto” nel canale portuale

msc kyoto

Mobile(Usa), 8 aprile 2014 – Disincagliata la nave porta container Msc Kyoto nel porto canale di Mobile in Alabama.Dopo essersi arenata ieri e’ stato riaperto alla navigazione il canale navigabile di Mobile è ora aperto a tutti.
La Guardia Costiera Usa ha limitato il traffico marittimo nel canale dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso da parte della Msc Kyoto.
La nave era in rotta verso il nord , quando il meccanismo del timone della nave e’ andato in avaria , causando l’insabbiamento della nave.
“Il personale della Guardia Costiera era in grado di rispondere in modo rapido ed efficiente per ripristinare, in ultima analisi, la navigabilita’ totale nel canale che porta allo scalo di Mobile, ” ha detto il comandante, Scott Muller , della Guardia Costiera di Mobile. “I nostri investigatori hanno avviato un’indagine del sinistro marittimo per l’insabbiamento della nave . L’ obiettivo è quello di scoprire cosa è successo e perché , in modo che possiamo evitare che incidenti simili si verificano anche in futuro . ”
La societa’ ginevrina di navigazione,proprietaria della “Msc Kyoto” si e’ servita dell’ausilio di due rimorchiatori “Hawk” e “Escambia” per aiutare a liberare la nave . In combinazione con l’alta marea, i due rimorchiatori sono stati in grado di trainare la nave di nuovo nel canale dopo più di 12 ore insabbiata.
I funzionari della Guardia Costiera ha detto che al momento non ci sono notizie di inquinamento o danni allo scafo della nave . L’incidente è sotto inchiesta .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®