Miami, 9 ottobre 2015 – Princess Cruises ha annunciato oggi che la sua nave attualmente in costruzione, gemella di Royal Princess e Regal Princess, sarà nominata ”Majestic Princess”. La nuova nave sara’ posizionata per tutto l’anno in Cina a partire dall’ estate 2017 e diventera’ la prima nave costruita appositamente per crocieristi cinesi che incorporano una combinazione unica di funzionalità internazionali e cinesi.
“Royal Princess e Regal Princess sono stati nominati dopo iconici navi precedenti, mentre” Majestic Princess” porterà un nome che è stato scelto dai nostri dipendenti a livello globale”, ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. “Il nome Majestic Princess è adatto per l’esperienza Princess Cruises in Cina, e lei offrirà una magnifica esperienza per i nostri ospiti cinesi”, ha aggiunto Swartz.
Il suo posizionamento sul mercato cinese, ”Majestic Princess” le onsentira anche un nome cinese sullo scafo (Shi Sheng Gōng Zhǔ Hao) – un’interpretazione scelto dai dipendenti di Carnival plc Cina, che ha il suggestivo significato di “Grand World” o “Grande Spirito . ”
La nave con una stazza di 143.000 tonnellate, è in costruzione presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone in Italia. Sarà in grado di ospitare 3.560 crocieristi a viaggioper ogni crociera in Giappone e Corea, e offrirà molte delle caratteristiche speciali che hanno reso ”Royal Princess” e ”Regal Princess” così popolaro. Questi includono un drammatico atrio a più piani che funge da centro sociale della nave; una particolarita: avra’ una passerella di vetro piano allungabile 8 metri (28 piedi) al di là del bordo della nave.