Mosca: summit tra Usa,Russia,Siria e ONU per un piano di rimozione delle armi chimiche

L17 NAVE DA GUERRA

Mosca, 28 dicembre 2013 – La rimozione delle armi chimiche dalla Siria è davvero un compito impegnativo , che richiede una corretta pianificazione e nella preparazione . A causa di questo fatto , russi , statunitensi , siriani ed esperti delle Nazioni Unite si incontreranno oggi a Mosca per trovare il modo migliore per la rimozione sicura delle armi dalla Siria.

La Siria è stata colpita da numerose operazioni militari nel corso dell’anno corrente a causa della sanguinosa guerra civile in corso, tra cui attacchi chimici , avvenuti nel mese di agosto , quando centinaia di persone sono state uccise .
All’indomani degli attacchi, molti paesi oltre alle proteste, hanno inviato le loro forze armate per salvare i civili e fornire aiuti alla popolazione locale .
Gli Stati Uniti , il Regno Unito e la Russia hanno inviato le loro navi per il Mar Mediterraneo in caso di ulteriori attacchi chimici .
Molti cittadini stranieri sono stati evacuati dal paese , ma sembra che questa sia la fine degli attacchi chimici nella regione.
Attualmente veicoli dell’esercito russo sono state trasportare via aerea a Lattachia per poter trasportare in tutta sicurezza in container quasi 650 tonnelate soprattutto le armi chimiche letali,per poi farle imbarcare a bordo di una nave cargo .
Una fregata della Marina norvegese , con 150 marinai a bordo nel porto di Limassol a Cipro e’ ferma ed e’ in attesa di navigare attraverso il Mar Mediterraneo e attraccare al porto siriano di Lattachia , da dove riprenderà con la scorta della nave cargo .
Dove sarà questo luogo per il trasporto sarà noto dopo l’incontro di oggi in Russia.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®