MSC Crociere “la crociera di San Valentino ha preso il largo”

"OR_aerial_02.jpg"

L’itinerario invernale di MSC Orchestra nel Mar Mediterraneo sarà al centro di “San Valentino_Tutto l’Amore del Mondo” l’iniziativa firmata MSC Crociere e BreakPointMKT, agenzia di marketing e comunicazione che realizza attività di promozione con il patrocinio del Comune di Terni, del Ministero della Cultura, dell’ENIT

“San Valentino_Tutto l’Amore del Mondo” coinvolgerà da gennaio a maggio varie unità della flotta protagoniste degli itinerari nel Mare Mostrum, in un progetto con al centro la tradizionale festa, nata in Italia

La ricaduta sarà trasversale portando benefici al mondo del turismo, enogastronomia, musica, cinema e tutto quanto può ruotare intorno alla festa più celebrata al mondo, partita dal cuore della verde Umbria, intorno al V secolo dopo Cristo, anni nei quali il Santo, patrono di Terni, ha dedicato la sua vita all’amore e alle coppie. Questa storia, antica e suggestiva, è rimasta accesa come una piccola fiamma che è riuscita però ad alimentare, nei secoli, l’immaginario di tutti gli innamorati che, nel mondo, celebrano il proprio sentimento riconoscendo nel 14 febbraio e proprio in quel Santo di Terni, i simboli delle proprie promesse d’amore.

Qui alcune delle iniziative già previste dal programma www.sanvalentino.live, che comprenderà contest con in palio crociere MSC e suggestivi weekend in Umbria. Sulle navi MSC messe a disposizione del progetto, dal mese di gennaio saranno installati photobooth per un contest fotografico aperto a tutti i crocieristi, tutte le foto concorreranno all’assegnazione di premi e, insieme a quelle che arriveranno sul sito, le più votate saranno oggetto di un concorso social e di una Mostra del Bacio itinerante.

Inoltre insieme a APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani gli chef saliranno a bordo delle navi MSC in 6 porti italiani per incontrare operatori del settore, giornalisti, influencer per raccontare le ricette e i territori che le hanno ispirate; terza ed ultima attività sarà il Contest rivolto a tutti gli chef APCI che vorranno misurarsi con gli ingredienti delle terre di S. Valentino e con fantasia e gusto saranno in grado di realizzare ricette che saranno comunicate in tutti i canali attivati a partire dal 6 novembre.

“Abbiamo sposato sin da subito l’idea di BreakPointMKT che intende valorizzare e restituire centralità alla festa e alla figura di San Valentino – racconta Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere - “L’iniziativa vuole portare nel mondo la celebrazione del Santo Patrono di Terni nonché le bellezze di tutta l’Umbria. MSC Crociere è al fianco del progetto, poiché crede fermamente nell’internazionalizzazione delle eccellenze italiane e nella riscoperta, attraverso le escursioni che promuove sul territorio, del patrimonio culturale e naturale del nostro Paese”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®