
La terza nave a GNL di MSC Crociere entra nella fase finale di preparazione per la stagione inaugurale nei Caraibi, la nave farà il suo debutto a Miami il prossimo 9 aprile e partirà per la sua crociera inaugurale il 12 aprile 2025
MSC World America farà scalo nel nuovo terminal PortMiami di MSC Crociere, il più grande del mondo
Ginevra,19 febbraio 2025 - L’ultima ammiraglia di MSC Crociere, MSC World America, ha completato con successo le prove in mare nell’Oceano Atlantico.
MSC World America sarà la 23esima nave di MSC Crociere e rappresenta un’evoluzione della World Class, con spazi e concept ripensati appositamente per il mercato statunitense e per tutti gli ospiti europei, poiché coniuga perfettamente lo stile europeo con il comfort americano. La nave sarà anche la prima della flotta a presentare sette distretti a bordo che riuniscono una serie di esperienze su misura. Combinando bar, ristoranti, strutture per l’intrattenimento e il tempo libero, ogni area soddisferà le esigenze, gli umori e i desideri di tutti i viaggiatori.
MSC World America ha completato con successo la serie di prove in mare nell’Oceano Atlantico, volte alla verifica delle prestazioni dei motori della nave, alla manovrabilità, al monitoraggio di consumo di carburante, alla verifica dei sistemi di sicurezza, la velocità e gli spazi di arresto. La nave riceverà ora gli ultimi ritocchi presso i cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, in Francia, prima di essere ufficialmente consegnata alla Compagnia il 27 marzo.
MSC World America sarà poi battezzata ufficialmente il 9 aprile presso il nuovo MSC Cruise Terminal di Port Miami, il più grande terminal crociere del mondo.
Il viaggio inaugurale di MSC World America vedrà protagonista anche l’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve della Compagnia alle Bahamas, prima dell’impiego della nave nel Mar dei Caraibi.
La nave, a 22 ponti e 216.638 tonnellate di stazza lorda, misura 333,3 metri di lunghezza e 47 metri di larghezza, ha una capacità di 6.762 passeggeri e 2.138 membri dell’equipaggio, dispone di 2.614 cabine e offre oltre 38.400 m2 di spazio pubblico.
MSC World America disporrà di 18 bar e lounge e 19 punti di ristoro, tra cui quattro ristoranti principali, due buffet, due locali nell’MSC Yacht Club riservati esclusivamente ai suoi ospiti, oltre a sei ristoranti di specialità separati.
Gli ospiti possono aspettarsi nuovi concept di ristorazione, tra cui il ristorante greco Paxos e l’unico ristorante Eataly in mare, oltre a nuove opzioni fast casual gratuite per soddisfare ogni gusto e tentazione.
Sulla nuova ammiraglia debutteranno anche due nuovissimi concept di lounge: All-Stars Sports Bar, che offre un’autentica atmosfera da partita con piatti americani e giochi da bar, e The Loft, un locale polivalente per commedie, karaoke e altro ancora.
La stagione inaugurale della nave da Miami inizia il 12 aprile. La nave alternerà itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con scali a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay.
L’utilizzo di GNL da parte di MSC World America consente una transizione diretta verso carburanti GNL bio e sintetici rinnovabili. La nave è dotata di connettività elettrica a terra, che consente di spegnere i motori della nave quando è in porto, eliminando le emissioni locali e migliorando la qualità dell’aria locale; il nuovo MSC Cruise Terminal è dotato di capacità di alimentazione da terra.
La nave dispone anche di un avanzato impianto di trattamento delle acque reflue e di un impianto completo di gestione del riciclaggio a bordo per ridurre al minimo i rifiuti.
L’attuale portafoglio ordini di MSC Crociere comprende la MSC World Asia, che sarà consegnata nel 2026, e una quarta nave World Class che arriverà nel 2027.