La società di Cremona si conferma realtà solida e affidabile per i partner commerciali: dopo i riconoscimenti del Financial Times FT1000 (2018) e di Cribis Prime Company (2022), arriva il premio per la gestione dei crediti attribuito da MF Centralerisk sulla base dei dati della Centrale dei Rischi della Banca d’Italia
Il prestigioso riconoscimento viene attribuito alle imprese italiane più virtuose nei rapporti con le banche nel primo trimestre dell’anno, sulla base dei dati oggettivi provenienti dalla Centrale dei Rischi “CR” della Banca d’Italia
Cremona, 22 luglio 2024 - Ideato da MF Centralerisk, società specializzata nell’analisi e nel monitoraggio della salute finanziaria delle aziende, il CR Award è un encomio gratuito rivolto alle imprese che si sono distinte per puntualità nei confronti del sistema bancario. Alla prima tappa si sono candidate più di 60 imprese da tutta l’Italia, il 50% è risultato eleggibile del riconoscimento. Tra queste ne sono state selezionate solo 14, a comporre un pool di aziende particolarmente virtuose nella gestione del credito, di cui Multitrax è orgogliosa di far parte.
Il certificato di qualità creditizia è l’ennesima conferma della solidità e dell’affidabilità dell’azienda cremonese in relazione con i suoi molteplici partner commerciali.
Nel febbraio 2018, Multitrax è entrata nel ranking delle 1000 aziende in Europa con il più alto tasso di crescita stilata dal Financial Times. Basandosi sull’incremento del fatturato, del numero di dipendenti e dell’organizzazione aziendale nel periodo 2013-2016, la più importante testata economica europea ha classificato Multitrax al 2°posto tra le imprese italiane, il 116° in assoluto.
Nel luglio 2022, la società specializzata nel commercio di rimorchi e semirimorchi e nella consulenza logistica si è vista riconoscere l’attestato di CRIBIS Prime Company, che certifica il massimo livello di affidabilità economico-commerciale di un’organizzazione e la sua virtuosità nei pagamenti verso i fornitori. Il riconoscimento gode di un prestigio speciale dal momento che finora è stato attribuito solo al 7% delle oltre 6 milioni di imprese attive in Italia.
“La storia di Multitrax è un percorso di crescita costante basato su valori che giudichiamo fondamentali e immutabili. Tra questi annoveriamo la solidità e l’affidabilità aziendale, la puntualità nei pagamenti e la trasparenza nei confronti dei nostri fornitori”, il commento di Alberto Maggi, amministratore unico di Multitrax. “Ci fa piacere che il nostro impegno per un business etico abbia ricevuto importanti riconoscimenti, non da ultimo il Credit Reputation Award 2024. Accanto a questi attestati, desidero aggiungere anche il conseguimento del titolo di Società Benefit, che dal 2022 rappresenta il sigillo sulla nostra missione aziendale, che non è solo quella di creare profitto ma soprattutto generare benessere per la società e per l’ambiente. Costituirsi come un partner di fiducia per i nostri clienti e fornitori rientra a pieno titolo in questa missione, soprattutto nell’attuale contesto economico dominato dall’incertezza”.