Mumbai:Elicotteri della Marina e Guardia Costiera indiana salvano equipaggio di una nave affondata

Coastal-Pride-Rescue
Mumbai (India), 24 giugno 2015 – A Mumbai, questa mattina, al largo delle coste di Daman, ancora una volta la squadra di salvataggio in elicottero della Marina Militare indiana hanno salvato i 14 membri dell’equipaggio della nave ”Coastal Pride”, questa volta con l’aiuto di elicotteri della Guardia Costiera indiana. Pochi giorni prima c’era stato un altro salvataggio con relativo affondamento di una nave.
La nave da carico generale ”Coastal Pride” (costruita nel 1994 e di 2014 tonnellate di stazza) ha inviato una richiesta di soccorso questa mattina intorno alle 6,00 quando la nave e’ sbandata fortemente a causa di raffiche di vento e dalle pessime condizioni del mare in tempesta. Quando la Marina indiana è arrivato sulla scena, la nave era per lo più gia’ sommersa e l’equipaggio  galleggiava sull’acqua, grazie ai giubbotti di salvataggio.
La nave, che trasportava cemento, aveva iniziato ad affondare dalle ore 8.45. Tutti i 14 membri dell’equipaggio sono stati salvati, sei con l’elicottero della marina e otto con gli elicotteri della guardia costiera.
Lunedi ‘un elicottero della Marina indiana salvo’ i 20 membri dell’equipaggio della nave ”Jindal Kamakshi” (costruita 2009 e di 9.100 tonnellate di stazza), che si è svolta in gravi difficoltà sempre al largo di Mumbai di domenica sera. La ”Coastal Pride” è di proprietà della societa’ Coastal Shipping Line e gestita dalla ”Orion Shipmanagement”.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®