MV WERFTEN sceglie la propulsione ABB, l’automazione e il software marino per cinque nuove navi Genting

Werften_Warnemuende_Wismar_Stralsund-780x520

Azipod di propulsione tra una serie di soluzioni a migliorare la sicurezza e l’efficienza della nuova generazione di navi per Crystal Cruises e Star Cruise

Wismar, Germania, 9 gennaio 2017 – ABB fornirà il pacchetto di potenza, propulsione e automazione completa per una serie di nuove navi da crociera in costruzione da MV WERFTEN per la Genting di Hong Kong sono marchi Crystal Cruises e Star Cruises. navi di lusso “Endeavor Class” equiparabili a mega-yacht.Le tre navi per la Crystal Cruises saranno caratterizzati da un Polar Classe 6 per consentire crociera nell’Artico; per seguire il percorso di migrazione delle balene lungo la costa delle Americhe e in Europa per l’Antartide durante l’inverno.

Le due navi per la Star Cruises apparterranno alla “classe globale”, ai giganti del mare tra i più grandi sul mercato con 204.000 tonnellate di stazza ogni nave. Questi impressionanti navi sono appositamente progettati per il mercato crocieristico asiatico.

Le cinque navi saranno tutte equipaggiate con un sistema completo di propulsione ABB, centrale elettrica, l’automazione e software di sistema marino. Le tre navi della Crystall saranno alimentati da due unità Azipod D ciascuno per consentire agli scafi di navigare in condizioni polari, mentre sulle due nuove navi della Star Cruises saranno installati tre propulsori Azipod XO su ogni scafo. Tutte le navi saranno dotate anche delll’automazione di punta di ABB, con il software marino intelligente che si nterfaccia per la gestione energetica ottimizzata.
“La collaborazione con ABB si rafforza ulteriormente per sostenere la nostra visione di  costruire le navi da crociera tra le piu’ grandi e moderne al mondo. Insieme con la MV WERFTEN e ABB si integraranno le più moderne tecnologie sulle nostre navi da crociera di lusso “, ha commentato Tan Sri Lim Kok Thay, presidente esecutivo del gruppo Genting.

Jarmo Laakso, Amministratore Delegato di MV WERFTEN: “I nostri cantieri hanno una lunga esperienza nel settore della costruzione navale e siamo estremamente lieti di collaborare con il leader di propulsione e sistemi di automazione provider nel settore. Questo intero ambito di ABB Marine garantirà le migliori attrezzature disponibili e gestione di progetti di alto livello con esperienza per lavorare. ”

“Siamo molto entusiasti di lavorare con MV WERFTEN e Genting Hong Kong in questo progetto. Per due decenni, gli Azipod di propulsione hanno permesso agli operatori di crociera a spingere entrambi i limiti tecnologici e geografici. Questa nuova, entusiasmante generazione di imbarcazioni Genting, saranno costruite con quello stesso spirito e il nostro potere e sistemi di propulsione Azipod insieme con l’automazione e marina software, supporterà le eccellenti prestazioni delle navi “, ha dichiarato Juha Koskela, amministratore delegato di ‘marine e di business ports’ di ABB.

Circa due terzi delle moderne grandi navi da crociera, rompighiaccio e navi da carico ad alta classe ICE  sono dotati di propulsione Azipod. Le societa’ di navigazione crocieristiche hanno utilizzato unità Azipod da due decenni a favore della sua maggiore manovrabilità, efficienza e risparmio di spazio rispetto ai precedenti sistemi di propulsione che necessitava di un motore,asse dell’ albero motore e le eliche.Questi tre importanti organi meccanici,sono spariti con la comparsa di propulsori Azimut che racchiudono in un baccello tutti e tre elementi.

Marcus Högblom, vice presidente delle vendite globali, navi da passeggeri e Azipod di propulsione, ha dichiarato: “Stiamo assistendo ad un crescente interesse nelle regioni polari del settore passeggeri, così la nostra esperienza nel settore crociere e ghiaccio in corso significa che siamo nella posizione ideale e può pienamente supportare i nostri clienti con i loro nuovi progetti. ”

La consegna delle cinque imbarcazioni è previsto per il 2019 in poi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®