Nanterre:la Total Lubmarine introduce nuovo lubrificante per ECA con 0,1% distillato di zolfo

total lube logo

Nanterre, (France), 9 settembre 2014 – Il fornitore globale di lubrificanti marini Total Lubmarine ha introdotto da ieri il TALUSIA LS 25, un lubrificante alcalino basso specificamente progettato per la velocità lenta motori a due tempi utilizzabili ai carburanti distillati con tenore di zolfo dello 0,1%. La iniziativa arriva per consentire al settore dei trasporti marittimi un prodotto che consente a rispettare le norme,in ambito europeo, di zolfo dello 0,1%, che entrera’ in vigore dal 1 ° gennaio 2015.
TALUSIA LS 25 sarà disponibile da fine ottobre nei principali hub di trasporto in tutto il mondo.
Annunciando il nuovo prodotto lubrificante alla fiera SMM Hamburg, Serge Farra, Total Lubmarine Globale Marketing Manager ha detto: “TALUSIA LS 25 è la soluzione innovativa per gli operatori di navi in cerca di un lubrificante affidabile appositamente progettato per soddisfare i requisiti impegnativi dei motori in esecuzione,tra cui l’ultima generazione di motori a due tempi,sul carburante distillato. TALUSIA LS 25 proteggerà motori offrendo eccellenti gradi di pulizia grazie alla sua chimica a basso contenuto di cenere. ”
TALUSIA LS 25 è stato sottoposto a prove di successo con i costruttori di motori MAN Diesel & Turbo e Wärtsilä, che entrambi non hanno rilasciato obiezioni e che confermano che il lubrificante è adatto per l’uso dei loro motori a due tempi.
Total Lubmarine offre già un lubrificante a basso tenore di zolfo di combustibili residui, TALUSIA LS 40, mentre il suo concetto unico dell’ olio TALUSIA universale è adatto per i carburanti residuali con contenuto di zolfo che variano tra lo 0,5 e il 3,5%. Per i motori moderni affetti da corrosione freddo, TALUSIA Universale 100 offre un’eccezionale efficienza di neutralizzazione riducendo così il rischio di grave usura.
“Mentre i nostrt ultimi lubrificanti assicurano che i gestori di navi possono rispettare ECA qualunque combustibile si scelga di utilizzare, crediamo che la chimica moderna è la chiave per una soluzione a lungo termine per il settore nautico ed i nostri laboratori sono in prima linea nella ricerca in questo settore, “ha dichiarato Serge Dal Farra.
Ed ha concluso: “Il trasporto è un business complesso con frequenti modifiche calendarizzate per una nave, i suoi combustibili e carichi. La rete globale di Total Lubmarine supporta i propri clienti non solo attraverso una vasta scelta di lubrificanti, ma con un team di esperti che assicura la consegna rapida in tutto il mondo, le ispezioni dei motori, di bordo e le prove di laboratorio, con formazione e consulenza. “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®