NAPOLI – Emilio Squillante dal 1° febbraio 2011 è il nuovo Segretari Generale dell’Autorità Portuale di Napoli. Il Comitato Portuale, lo ha nominato all’unanimità, su proposta del Presidente Luciano Dassatti. 52 anni, di Nocera Inferiore, avvocato, Emilio Squillante è dal 2001 Dirigente dell’Area Istituzionale dell’Autorità Portuale.
La scelta di un uomo dell’organizzazione, esperto conoscitore delle tematiche demaniali, della sicurezza del lavoro, delle relazioni industriali, dei rapporti istituzionale con altre Pubbliche Amministrazioni gioverà non poco al futuro sviluppo dello scalo partenopeo.
Inoltre il Comitato Portuale ha approvato all’unanimità tre proposte del Presidente di costituire altrettante subcommissioni per la redazione di una bozza del prossimo piano operativo triennale, di uno studio per la viabilità portuale e per la sistemazione temporanea del Beverello.
Il Comitato ha registrato la significativa presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti e alle Attività Produttive, sen. Sergio Vetrella, che ha indicato la sua linea politica sulla problematica Ferport, società mista pubblico privata per le manovre ferroviarie nel porto e sugli obbiettivi “industriali” delle imprese portuali.