Napoli, 14 gennaio 2017 – Quest’oggi, alle ore 12.00 circa, i militari della Capitaneria di Porto di Napoli e al personale del 118 dei Vigili del Fuoco, hanno tratto in salvo due naufraghi a seguito dell’affondamento del proprio gozzetto. I due malcapitati sono naufragati presso la scogliera antistante in localita’ di San Giovanni a Teduccio.
Le operazioni di soccorso sono avvenute avvalendosi dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano,della motovedetta 890,unita’ speciale destinata alla attività di ricerca e soccorso in mare, del gommone G.C. A06, di pattuglia terrestre e del personale medico appartenente al 118 sotto i coordinamento della Centrale Operativa della Capitaneria di porto di Napoli.
Al termine delle attività terminate nel primo pomeriggio,uno dei due naufraghi era ferito in maniera piu’ seria, è stato recuperato mediante il verricello dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per essere issato a bordo del mezzo aereo, e con successivo trasferimento presso il nosocomio Cardarelli di Napoli mentre l’altro veniva sottoposto ad accertamenti medici presso i nosocomio Loreto Mare di Napoli.
Sono tutt’ora in corso accertamenti per verificare le cause dell’affondamento.