Nave con un carico del valore di 3 milioni dollari Usa di cocaina ‘scompare’ dal porto di Mombasa

msc positano

Mombasa,Kenia, 1 agosto 2016 – La nave, che è stata pizzicata con sostanze stupefacenti per un valore di 3 milioni nel porto di Mombasa, da venerdì  29 luglio e’ presumibilmente scomparsa.

La nave, la ”MSC Positano”, si crede sia subito partita nel timore che possa essere fatta saltare in aria: uno dei sei contenitori  sottoposti ad ispezioni unitamente ad altri cinque e che erano sulla nave non possono essere rintracciati.

Secondo notizie di quotidiani locali, ”gli investigatori sono diventati sospettosi dopo che una nave che era ancorata allo stesso posto approdo n° 16 a sinistra prima del previsto, nonostante l’ arrivo dopo la Msc Positano”.

La ”Msc Nicole” arrivata a Mombasa il 29 luglio a 0515 ore e lasciato  il 30 luglio a 0830 ore,  nonostante lo sbarco richiede almeno 3-4 giorni ad un massimo di 5 giorni.

Fonti presso il Port Said hanno evidenziato che il tempo per le operazioni di sbarco era eccessivamente sospettoso.

“Siamo sicuri che avrebbe potuto essere affondata, la velocità con cui il carico è stato scaricato nel porto è  apparso insolito e la maggior parte di noi sono stati cacciati”, ha detto la fonte.

Gli investigatori stanno esaminando la possibilità che la polizza di carico potrebbe essere stato manomessa, il che rende difficile rintracciare la nave.

La polizza di carico, che è la ricevuta ufficiale, indica che il carico che aveva diversi contenitori di zucchero di canna è stato caricato il 10 giugno 2016 nel porto di Santos, in Brasile, ed è stato destinato per le materie prime in Mshalle Bugolobi zona industriale, dell’Uganda.

Il Governo deve ancora emettere un comunicato ufficiale per quanto riguarda la cocaina sequestrata tre giorni fa.

ARTICOLO PRECEDENTE

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®