Da sx: Ahmad Adly Alias VP LNG Marketing & Trading;
L’ intendimento è quello di garantire un aumento dell’ efficienza della nave e con abbattimento del costi del carburante e ridurre le emissioni di anidride carbonica del 10 per cento.
Alle due navi saranno applicate una suite completa di sensori di misurazione delle performance saranno ora applicate alle due navi.
Il vice presidente Ahmad Adly Alias della Petronas LNG Marketing & Trading ha detto che ” Petronas e’ una società di energia responsabile, si è impegnata a soddisfare il fabbisogno energetico di tutto il mondo in modo sostenibile e ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. ”
“Con la scelta del rivestimento antivegetativa giusta, siamo in grado di migliorare l’efficienza delle nostre navi, e questo ci aiuta nel nostro continuo sforzo per ridurre i costi del carburante e le emissioni di carbonio delle nostre operazioni in tutto il mondo”, ha detto oggi in una dichiarazione.
Jotun è un leader affermato nel settore dei rivestimenti antivegetativi che limitano la crescita di organismi su scafi e HPS fornisce un ottimo aumento di prestazioni idrodinamiche.
Tutto questo offre una visione completa delle prestazioni a lungo termine dello scafo, compreso il combustibile e le riduzioni delle emissioni, dimostrando la prova di ritorno sugli investimenti.
Nel frattempo,Morten Sten Johansen, Jotun Regional Sales Director HPS ha detto che i principali operatori del settore come Petronas hanno rappresentato un gruppo crescente di operatori responsabili e sensibili all’ambiente e che hanno riconosciuto il valore ed i vantaggi antivegetative avanzate.
“Loro, come noi, sono focalizzati e stanno contribuendo un settore più efficiente e sostenibile, nonché a migliorare i rivestimenti dello scafo, e la performance è una parte fondamentale di quella spinta”, ha aggiunto Johansen.
“Combinazione HPS di silile e la tecnologia di rivestimento in metacrilato e un sistema di misura conforme alla norma ISO 19030 fornisce significative, e’ provato, emissioni e riduzione dei costi. Noi, e un numero sempre crescente di armatori, affermiamo che si tratta di aumentare l’efficienza nave e la salvaguardia dell’ambiente “.
PETRONAS è presente in oltre 50 paesi in tutto il mondo ed è una compagnia petrolifera e del gas completamente integrato responsabile per le risorse di petrolio e gas nazionali della Malesia. L’azienda si impegna ad applicare le più recenti soluzioni tecnologiche per migliorare le prestazioni mentre si muove verso il raggiungimento di un futuro energetico sostenibile.
Johansen osserva: ” i principali operatori del settore, come PETRONAS, rappresentano un gruppo sempre crescente di operatori responsabili per l’ambiente che riconoscono il valore ed i vantaggi di antivegetative avanzate. Loro, come noi, sono focalizzati di rafforzare nel settore più efficienza e sostenibilita’. Migliorare i rivestimenti dello scafo e delle prestazioni è una parte fondamentale di quella spinta. “