Tor Svanes CEO della NavTor
Egersund,Norvegia, 22 agosto 2016 – Lo specialista di navigazione elettronica NavTor ritiene che gli enti idrografici ancora che non consentono l’uso di ‘pay as you naviga’ (PAGA) ENCs nelle loro acque nazionali, sono in ritardo rospetto ad una chiara domanda del settore. L’azienda, che ha lanciato il primo servizio di ENC dice che oltre l’80% dei suoi abbonati ora utilizzare PAYS – un metodo di consegna che fornisce vantaggi chiari di efficienza in un settore che è oggi, più che mai, definito dal controllo dei costi e delll’uso efficace delle risorse.
A differenza dei modelli di abbonamento ENC tradizionali, che si basano sulle aree fissi e scale temporali, NavTor di PAYS riscuote soltanto le spese per i grafici navigatori effettivamente utilizzati durante i viaggi, consentendo di accedere istantaneamente a qualsiasi grafico per la pianificazione. Questo metodo di distribuzione è ormai ampiamente accettato da parte dell’industria, e la maggior parte delle autorità, ma deve ancora essere approvato da organismi chiave che controllano alcune delle più trafficate rotte di navigazione del mondo.”Gli armatori e gli operatori si stanno sono sempre più indirizzando verso PAYS”, commenta Tor Svanes CEO della NavTor. “E ‘una soluzione flessibile, facile da usare e molto efficace sul come navigare, con semplici ordini e gestione delle ENC che le navi e flotte mondiali in realtà utilizzano. “Inoltre, è trasparente – con gli utenti e gestori per vedere esattamente ciò che stanno pagando – e il fatto che tutti i grafici (comprese le licenze e permessi) sono immediatamente disponibili, e facile da aggiornare in linea: ciò significa che nessun processo di pre-ordinazione o non necessari non utilizzati si traducano in spese per servizi mai utilizzati .
”In un mercato cosi’ specifico,e’ un altro modo per tenere sotto controllo delle spese operative e ridurre il lavoro di ufficio e ore-uomo.” Svanes dice che mentre l’80% dei clienti NavTor hanno ora scelto PAYS, alcune autorità chiave sono stati lenti a receperle. Lui spiega: “Non vediamo alcun motivo valido per cui alcune autorità idrografiche devono ancora acquistare la licenza di classifica per l’ uso del PAYS. E’ bello constatare che l’Indonesia ha recentemente accettare il servizio, ma rimangono ancora un certo numero di paesi che riteniamo dovrebbero rivedere la loro posizione per consentire che servono, come controllo e supporto.
“Noi, e l’industria, auspichiano che questo cambiamento avvenga nel prossimo futuro.”
Svanes rende i commenti in un momento in cui NavTor festeggia il suo quinto anniversario nel mercato. In questo breve lasso di tempo, l’azienda si è affermata come leader mondiale nella navigazione elettronica, rilasciando prodotti e servizi che snelliscano e semplifichino le attività per le societa’ di navigazione, migliorando nel contempo la sicurezza e l’efficienza per gli armatori e gli operatori con strumenti innovativi.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che è stato fatto da quando abbiamo aperto le nostre attività ad Egersund, Norvegia, nel 2011,” conclude. “Con una consolidata rete di uffici che si estende dall’Europa all’Asia, e agenti in tutto il mondo, siamo impegnati ad aiutare i clienti in tutto il mondo che si rendono conto le enormi potenzialità e vantaggi della navigazione elettronica.
“E ‘stato un viaggio meraviglioso e non vediamo l’ora dove ci portera’ in futuro la nostra innovazione con il crescente apprezzamento del settore della tecnologia di navigazione digitale. Per il momento la nostra prossima destinazione sarà SMM, dove saremo presenti per dimostrare i nostri prodotti e servizi per la comunità marittima internazionale presso il Padiglione norvegese “.
A proposito di NavTor
NavTor è leader di mercato nella fornitura di soluzioni innovative di e-navigazione, servizi e tecnologie per il settore marittimo. Tutti i prodotti e servizi di NavTor sono sviluppati in linea con la filosofia aziendale di semplificare le attività, aumentando l’efficienza e migliorare le operazioni. Attraverso l’applicazione della tecnologia digitale di bordo, la squadra di NavTor rende più facile e sicura la vita per i navigatori, più chiaro e più efficiente per gli armatori e gli operatori.
L’azienda è stata fondata nel 2011 e ha sede a Egersund, Norvegia, con filiali in St Petersburg, Russia (NavTor Russia LLC), Singapore (Singapore NavTor Ltd. Ptd.), Il Giappone (NavTor Japan KK) e la Svezia (NavTor NAUTIC AB) .