Nessuna bacchetta magica per la navigazione sostenibile,gli armatori devono scegliere le migliori soluzioni,sostiene The Switch

bluec_41262265227
Helsinki, Finlandia, 19 dicembre 2017 – The Switch, leader mondiale nella tecnologia avanzata di trasmissione, afferma che l’industria marittima deve adottare un approccio realistico alla sfida della navigazione sostenibile, mettendo insieme le singole tecnologie per creare navi efficienti che siano più grandi della somma delle loro parti. Non c’è una soluzione completa semplice “pronta per l’uso”, sottolineano. Invece, c’è una ricchezza di innovazioni e sistemi esistenti che possono trasformare radicalmente le prestazioni ambientali del settore se utilizzate insieme.
“La regolamentazione più severa, la maggiore consapevolezza ambientale e l’imperativo di controllare i costi operativi in ​​mercati sempre più stretti sono fattori chiave per un settore che deve ottimizzare l’efficienza operativa”, afferma Mika Koli, Business Development Manager di The Switch. “Ma allo stesso tempo, non è realistico pensare che questo possa accadere con una” grande idea “o una svolta tecnologica. Ciò che gli armatori devono fare sono le navi nuove ed esistenti a prova di futuro, facendo scelte intelligenti – vedendo ciò che è disponibile e mettendo insieme i pezzi del puzzle “.
“Esistono già dei cambiautori sul mercato”, sottolinea Koli, “tecnologie fondamentalmente semplici, efficienti dal punto di vista energetico e in grado di ridurre notevolmente i costi e le emissioni del ciclo di vita della flotta mondiale. Di questi, riteniamo che soluzioni ibride, reti CC e propulsori controrotanti a magneti permanenti (PM) siano tra le soluzioni più convincenti disponibili “.
cliccare per ingrandire

The Switch è al servizio del segmento marittimo dal 2013, acquisendo Wärtsilä Drives in Norvegia nel novembre 2016 per potenziare la sua proposta. L’avanzata esperienza di trasmissione della società finlandese ha visto la costruzione di una base installata di oltre 13 GW di pacchetti PM di macchine e convertitori di classe megawatt, con una posizione leader a livello mondiale nell’arena del vento.

“Siamo impegnati ad aiutare il settore a diventare più sostenibile, sia a livello commerciale che ambientale”, commenta Koli, “garantendo al tempo stesso ai nostri clienti di soddisfare le richieste normative e sociali. I nostri prodotti sono fatti su misura per questa missione. ”

Tre concetti sono al centro dell’attività marittima di The Switch. I suoi generatori di pozzi PM possono essere utilizzati per creare elettricità a basso costo e risparmiare carburante – con grandi navi mercantili che potenzialmente consumano meno energia durante la lenta cottura a vapore. Nel frattempo, il suo DC-Hub compatto, leggero e semplice consente ai generatori di imbarcazioni di funzionare con l’efficienza ottimale, con le batterie che subiscono la tensione dei cambiamenti di carico, riducendo così significativamente il consumo di carburante. Inoltre, la natura DC consente di utilizzare le batterie come fonti di alimentazione stand-by, consentendo ai generatori di essere spenti completamente. Sono necessarie anche meno conversioni, il che significa meno energia persa.

Queste sono tecnologie che Koli si aspetta di vedere sempre più diffuse in tutto il settore.

L’ultimo pezzo nell’offerta di The Switch è un propulsore elettrico integrato, un’unità che unisce l’esperienza idrodinamica di Steerprop con i vantaggi del motore a magneti permanenti di The Switch per 3,5 MW a 20 MW e oltre.

“Queste unità sono piccole, facili da montare e mantenere – sedendosi all’interno dello scafo della nave – e, grazie alla tecnologia PM, offrono maggiore efficienza e minori costi operativi. L’efficienza idrodinamica dell’elica da sola è in grado di fornire fino al 25% in meno di consumo di carburante rispetto all’elica singola, alternative elettriche tradizionali, mentre il nostro motore PM offre un’efficienza ottimale per l’intera gamma di velocità. ”

Gli armatori di tutto il mondo possono ora trarre maggiore vantaggio da soluzioni semplici, affidabili e altamente efficienti.

“Viste da sole, tali innovazioni sono impressionanti”, conclude Koli, “ma quando messe insieme e viste nel contesto delle richieste di questo settore, diventano non solo importanti, ma necessarie. Spetta a noi, e ad altri fornitori verdi in tutto il mondo, portare questo messaggio agli armatori. Possiamo aiutarli a tracciare il percorso migliore verso una spedizione veramente sostenibile. ”

Potenziato dalle credenziali ambientali e dall’efficienza dei costi del suo portafoglio di prodotti, The Switch punta ora a una crescita del 200% nei prossimi cinque anni in ambito marino.

The Switch fa parte del fatturato di 3,6 miliardi di euro di Yaskawa Electric Corporation. Da quando è entrato nel segmento marino, ha ricevuto oltre 30 ordini per la sua rivoluzionaria tecnologia di generazione di alberi a magneti permanenti.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®