Lagos, 9 gennaio 2016 – La Nigerian National Petroleum Corporation ha annunciato martedi’ scorso che le tre raffinerie nigeriane in Kaduna, Port Harcourt e Warri avevano raggiunto una capacità produttiva giornaliera combinata di oltre 6.760.000 litri di benzina.
La società ha fatto sapere in una dichiarazione del suo Direttore Generale del Gruppo, Divisione Public Affairs Group, Ohi Alegbe, che la produzione di petrolio è previsto un aumento di oltre 10 milioni di litri al giorno entro la fine di questo mese.
NNPC ha fatto sapere l’attuale produzione di benzina delle singole raffinerie: di Port Harcourt, rimane la prima,con una produzione di 4.09 milioni di litri; la raffineria di Kaduna, contribuisce con 1,29 milioni di litri; e la raffineria di Warri che produce 1,38 milioni di litri.
“I volumi delle PMS delle raffinerie, che attualmente operano con una percentuale apprezzabile delle loro capacità di target, potranno aiutare a stabilizzare la fornitura di combustibile e la situazione della distribuzione nel paese”, ha fatto sapere la società.