NOMINE, FM LOGISTIC: NUOVO COUNTRY MANAGER DIRECTOR PER IL BRASILE

ronaldo-fernandes-da-silva-2-3-min

Milano, 21 gennaio 2018 – FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro, ha nominato Ronaldo Fernandes da Silva nuovo Country Manager Director per il Brasile.

Brasiliano, Ronaldo Fernandes da Silva vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori della logistica e dei trasporti a livello nazionale e internazionale ed è stato recentemente Direttore Generale per la contract logistics presso Geodis in Brasile e Cile dal 2013 al 2018.

In precedenza ha diretto grandi e piccoli operatori logistici brasiliani come AGV Logística e Golden Cargo (2009-13). Dal 2000 al 2009, Ronaldo Fernandes da Silva ha ricoperto ruoli di gestione dello sviluppo aziendale presso DHL Supply Chain, dove ha negoziato con successo contratti con aziende blue chip nei settori dell’automotive, tecnologa, beni di consumo, retail e salute. Formatosi negli Stati Uniti, Ronaldo ha iniziato la sua carriera come ingegnere industriale presso la ditta di alluminio Alcoa.
“Ronaldo metterà a disposizione le sue capacità di esperienza operativa, acume commerciale, pensiero strategico e capacità di gestione delle persone. Sarà determinante nel consolidare la crescita di FM Logistic nel mercato logistico brasiliano, stimolante ma impegnativo” ha dichiarato Jean-Christophe Machet, CEO di FM Logistic.

FM Logistic è attiva in Brasile dal 2013 con cinque piattaforme logistiche e circa 1.000 collaboratori nel Paese. L’azienda offre servizi di magazzino e di co-packing a numerose aziende nazionali e internazionali nei settori retail, food, beni di consumo e cosmetica.

Chi e’ la FM Logistic

Fondata nel 1967, FM Logistic è un’impresa di riferimento a livello globale nel campo del supply chain management, con un’esperienza che spazia dallo stoccaggio al trasporto, passando per il co-packing. Si tratta di un gruppo indipendente a conduzione familiare, leader nel campo dei beni di largo consumo, della vendita al dettaglio, dell’industria e della sanità.

Con sedi in 14 paesi di 5 aree geografiche (Europa occidentale, Europa centrale, Europa orientale, Asia e America Latina), FM Logistic può contare su un fatturato di oltre € 1 miliardi, con il 63% di quest’ultimo che viene generato al di fuori della Francia. In qualità di gruppo socialmente responsabile, FM Logistic ricorre a metodi innovativi nella gestione dei suoi 26.200 dipendenti.

Sempre in prima linea nella sperimentazione degli aspetti di supply chain management più innovativi, FM Logistic ha messo a punto soluzioni come il pooling (gestione congiunta delle risorse di trasporto e logistica) e i centri di instradamento collaborativi (flussi in pooling multi-cliente e multi-fornitore). Il gruppo collabora inoltre con i produttori per la messa a punto di soluzioni innovative in grado di forgiare il magazzino del futuro, quali AGV, droni, robot e Big Data, oltre a supportare le start-up ospitate presso incubatori aziendali che ricorrono ai concetti dell’economia basata sulla condivisione per le applicazioni di stoccaggio e trasporto.

FM Logistic si mantiene sempre aggiornata sulle nuove abitudini dei consumatori. L’azienda ha sviluppato Citylogin, una soluzione di logistica per la consegna nella destinazione finale (“last-mile”), attualmente in uso in città come Roma, Parigi, Madrid e Mosca.

In corrispondenza con il suo 50° anniversario, FM Logistic ha creato FM Foundation, con l’obiettivo di supportare e co-sviluppare progetti di innovazione sociale per aiutare i bambini e i disoccupati che vivono nei pressi delle sedi attuali e future dell’azienda.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®