Foto: Softronic
Oslo, 3 luglio 2017 – Green Cargo ha firmato un accordo con Softronic per l’acquisto di locomotive di Transmontana Co-Co con potenza di trazione fino a 3.000 tonnellate o due volte il potere di trazione di una locomotiva convenzionale RC.
“Abbiamo deciso di valutare una serie di locomotive e carri come parte della nostra strategia di flotta. Primi da valutare sono due locomotive di Transmontana Co-Co che consentiranno la creazione di soluzioni logistiche ancora più efficienti, in particolare per i piani di traffico più pesanti “, afferma il presidente di Green Cargo Jan Kilström.
Green Cargo ha una strategia di flotta che non solo aumenta la capacità e la sicurezza, ma riduce anche i costi di trasporto per i clienti della società.
“Oltre al loro potere di trazione superiore, le locomotive sono moderne e sono dotate di frenatura elettrica automatica e ottimizzata. Queste locomotive saranno ottimizzate per funzionare in modo efficiente in termini energetici usando topografia e dati di rotta “, spiega Markus Gardbring, direttore delle risorse a Green Cargo.
Le locomotive saranno consegnate alla fine dell’estate 2018.