KITSON YACHTS, IMPORTANTE DEALER AMERICANO, CONSENTIRÀ A NOVAMARINE DI AMPLIARE LA PROPRIA CLIENTELA SFRUTTANDO UNA DIVERSA STAGIONALITÀ
L’ACCORDO RIENTRA NELLA STRATEGIA ANNUNCIATA IN FASE DI IPO
Olbia, 21 ottobre 2024 – Novamarine S.p.A. società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto ad elevate prestazioni nel segmento pleasure e nel segmento professional, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica di aver firmato un accordo triennale, non in esclusiva per Novamarine, per una partnership strategica con Kitson Yachts, importante dealer americano, per la commercializzazione e vendita delle linee BS e RH delle imbarcazioni Novamarine negli Stati Uniti d’America.
L’accordo prevede che Kitson Yachts acquisti direttamente le imbarcazioni delle linee BS e RH da Novamarine per poi rivenderle ai propri clienti, occupandosi interamente della consegna e fornendo il servizio di post-vendita.
Kitson Yachts potrà vendere le imbarcazioni Novamarine unicamente a clienti non italiani e che non abbiano mai avuto, direttamente o indirettamente, rapporti commerciali con Novamarine. Inoltre, il dealer non potrà promuovere e commercializzare imbarcazioni di nuova produzione in concorrenza con il marchio Novamarine appartenenti al segmento chase boat.
Kitson Yachts, Società americana con sede nel sud della Florida, commercializza imbarcazioni da diporto per conto di numerosi brand del mondo nautico, tra i più importanti a livello mondiale. Kitson Yachts possiede, infatti, una capillare rete di distribuzione globale grazie alla sua forte presenza a Los Angeles, New York, Miami, in Europa e nei Caraibi.
Grazie alla sua consolidata esperienza e alle risorse a disposizione, il dealer consentirà a Novamarine di sviluppare una rete di distribuzione e vendita nel territorio degli Stati Uniti d’America, area geografica di particolare interesse e con grande potenziale di sviluppo della domanda.
Tale accordo di partnership rientra nella strategia di sviluppo di Novamarine, annunciata in fase di IPO, che prevede un piano di diversificazione degli sbocchi commerciali per penetrare a livello internazionale mercati con una massima concentrazione di UHNWI per avere l’opportunità di sfruttare una diversa stagionalità della domanda.
Francesco Pirro, Presidente e Amministratore Delegato di Novamarine, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver firmato un accordo con un dealer del calibro di Kitson Yachts che ci permetterà di rafforzare la commercializzazione in America delle due linee di punta della nostra gamma, BS e RH, che hanno fatto la storia di Novamarine e hanno contribuito a rendere il nostro marchio riconoscibile e unico sul mercato. Per noi questo rappresenta non solo un notevole ampliamento della clientela, ma anche la conferma di Novamarine quale realtà competitiva a livello internazionale. La fiducia da parte di Kitson Yachts evidenzia la significativa qualità delle nostre imbarcazioni. Inoltre, con questo accordo siamo in linea con la strategia annunciata durante il percorso di IPO: dichiarandoci pronti ad ampliare i nostri sbocchi commerciali all’estero per sfruttare diverse stagionalità”.
Brandon Kummer, co-fondatore di Kitson Yachts, ha aggiunto: “Sono entusiasta di far parte di una partnership così incredibile. Come vostro dealer, specializzato nello yachting e con uffici dedicati alla clientela, Kitson Yachts è in una posizione unica per portare l’esperienza di livello mondiale di Novamarine al mercato nordamericano e sono sicuro che avremo un impatto immediato e duraturo”.