L’azienda, leader nella logistica integrata, implementa il traffico intermodale per il Nord Europa Obiettivo 2017: 50.000 tonnellate di merci instradate via Verona
Salerno, 17 gennaio 2017 – Il Gruppo SMET, azienda leader a livello europeo nel settore della logistica integrata, apre la filiale di Verona. La nuova sede, strategica per i collegamenti con i mercati del Nord Europa, sarà operativa già da fine gennaio presso l’interporto Quadrante Europa.
“La nuova filiale rappresenta per noi un vero e proprio ponte con tutti i più importanti paesi del Nord Europa, quali l’Austria, la Germania, la Penisola Scandinava ed anche con il Belgio, i Paesi Bassi e la Francia – ha dichiarato Domenico De Rosa, Amministratore Delegato del Gruppo SMET – Il nostro obiettivo è quello di implementare sempre di più le linee intermodali tra l’Italia e il Nord Europa, intensificando la frequenza dei collegamenti e accrescendone la capacità: contiamo di superare, nel corso del 2017, le 50.000 tonnellate in termini di movimentazione merci da instradare via Verona”.
L’apertura della nuova filiale è la più recente iniziativa di una realtà che, fondata a Salerno 60 anni fa, è oggi leader nel trasporto multimediale a livello europeo. Proprio nella città campana – il cui porto è il primo scalo del Sud Italia nel traffico rotabile, con 7 milioni di tonnellate di carico nel 2015 – il Gruppo SMET ha realizzato per primo un retroporto. L’azienda è inoltre tra i soci fondatori di A.L.I.S.,l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile che, nata nell’ottobre del 2016, vanta ad oggi 350 associati tra autotrasportatori, compagnie marittime, agenti e spedizionieri.