Redmon (Usa), 25 aprile 2016 – Con il supporto di Hydropath Marine Limited di Israele, Hydro FLOW Stati Uniti d’America LLC ha introdotto un condizionatore d’acqua one-of-a-kind, che è destinato a rivoluzionare la cura dell’acqua su yacht e superyacht utilizzando la tecnologia brevettata ed eco-friendly Hydropath.
Il dispositivo Hydropath Marine affronta gli effetti nocivi del calcare, batteri, alghe e bio-fouling che costruisce-up in attrezzature yacht come i sistemi di acqua salata ausiliari di raffreddamento, i principali sistemi di raffreddamento con acqua di mare, sistemi di tubazioni del carburante diesel, sistemi di osmosi inversa e d’acqua dolce.
I condizionatori d’acqua a basso impatto ambientale di Hydropath sono stati originariamente progettati, oltre 20 anni fa, per il trattamento di problemi di calcare legati a impianti idraulici sanitari residenziali. Dopo anni di ricerca, Hydropath tecnologia si è evoluta in una tecnologia leader, che fornisce soluzioni senza chimiche per una vasta gamma di settori, oggi compresa l’industria dei superyacht.
Tal Journo, CEO di Hydro FLOW USA ha spiegato la differenza tra questo ed i tradizionali condizionatori d’acqua chimica, “La differenza tra Hydropath Tecnologia e altre tecnologie di acqua di condizionamento fisico è il loro segnale indotto e la sua capacità di condizionare continuamente la soluzione liquida durante un intero sistema. I nostri condizionatori d’acqua inducono un segnale elettrico di 150 kHz in alcun liquido ed il tubo contenente su cui sono installati. I test mostrano che rispetto ad altre tecnologie, Hydropath tecnologia è molto più efficiente ed efficace “.
Il vantaggio principale per i capitani di yacht e direttori di macchina è il miglior funzionamento, riduzione della manutenzione e, soprattutto, una riduzione dei tempi di inattività, raggiunto senza sostanze chimiche nocive.
Michael Henson da Yachting Pages Media Group, che sta lavorando a stretto contatto con Hydro FLUSSO USA, ha commentato: “Con una comprovata applicazione in altri settori, credo che sia semplicemente una questione di tempo prima che questa tecnologia diventi lo standard del settore.”
Tal ha aggiunto: “Con questa tecnologia installata su yacht e superyacht, i sistemi saranno in grado di funzionare in modo più efficiente e più a lungo, il che significa che i proprietari di yacht possono ridurre al minimo i costi di uscita a causa di sistemi che non hanno aver bisogno di essere aperti, puliti e riparati con costi del lavoro e tempi di inattività. Un ritorno sugli investimenti si ottiene generalmente da uno yacht in un ciclo di manutenzione “.
Hydro FLOW USA è una società americana che distribuisce condizionatori d’acqua protetti da brevetto di Hydropath Marine negli USA