Solaize (Lione), 8 aprile 2015 - Oggi, (8 aprile 2015) vede l’apertura di nuove strutture di laboratorio del principale centro di ricerca di Total Lubmarine, già uno dei più grandi centri di ricerca di lubrificanti in Europa. Situato a Solaize, nei pressi di Lione, in Francia, i nuovi impianti sono dedicati alla ricerca e formulazione di nuovi lubrificanti marini e dotate delle più moderne attrezzature per sostenere lo studio del team di ricerca per sviluppare la prossima generazione di lubrificanti per settore del trasporto marittimo.
La mossa arriva in un contesto di evoluzione normativa ECA e lo sviluppo di motori marini con diverse modalità operative, in grado di bruciare due tipi di carburante. I lubrificanti necessari per mantenere questi motori in esecuzione sono più complessi rispetto al passato e le nuove strutture consentiranno ai ricercatori totale Lubmarine per sviluppare una nuova gamma di lubrificanti adatti alle sfide dei prossimi 10 anni.
Inaugurando i nuovi impianti, Norbert Schieren, General Manager di Total Lubmarine ha detto: “Il successo di Total Lubmarine fino ad oggi è stato dovuto in gran parte al nostro impegno a programmi di ricerca a lungo termine. Questi programmi, gestiti da scienziati nella parte superiore del loro campo, ci permettono di portarla fuori e valutare tutte le opzioni. Stiamo ri-immaginando il lubrificanti di oggi e di sviluppare lubrificanti idonei per lo stress e le tensioni dell’ambiente marino: qualunque sia il carburante e qualunque sia il motore. Il nostro investimento in queste nuove strutture dimostra il nostro continuo impegno per questa ricerca vitale “.
Ha poi aggiunto: “Siamo fermamente convinti che innovazione, la chimica basata sulla ricerca e alla creazione di lubrificanti adattabili. La prossima generazione di lubrificanti deve nascere dalla chimica innovativa, se si vuole essere semplici per gli operatori di utilizzare e allo stesso tempo partita condizioni operative difficili e variabili. ”
Gli spaziosi nuovi laboratori includono prove motore ed attrezzature tribologia, con notevoli risorse analitiche. Tutti i banchi di prova esistenti sono stati ampiamente ricostruiti e modernizzati per rispettare le norme di sicurezza e di qualità più rigorosi.
La mossa arriva in un contesto di evoluzione normativa ECA e lo sviluppo di motori marini con diverse modalità operative, in grado di bruciare due tipi di carburante. I lubrificanti necessari per mantenere questi motori in esecuzione sono più complessi rispetto al passato e le nuove strutture consentiranno ai ricercatori totale Lubmarine per sviluppare una nuova gamma di lubrificanti adatti alle sfide dei prossimi 10 anni.
Inaugurando i nuovi impianti, Norbert Schieren, General Manager di Total Lubmarine ha detto: “Il successo di Total Lubmarine fino ad oggi è stato dovuto in gran parte al nostro impegno a programmi di ricerca a lungo termine. Questi programmi, gestiti da scienziati nella parte superiore del loro campo, ci permettono di portarla fuori e valutare tutte le opzioni. Stiamo ri-immaginando il lubrificanti di oggi e di sviluppare lubrificanti idonei per lo stress e le tensioni dell’ambiente marino: qualunque sia il carburante e qualunque sia il motore. Il nostro investimento in queste nuove strutture dimostra il nostro continuo impegno per questa ricerca vitale “.
Ha poi aggiunto: “Siamo fermamente convinti che innovazione, la chimica basata sulla ricerca e alla creazione di lubrificanti adattabili. La prossima generazione di lubrificanti deve nascere dalla chimica innovativa, se si vuole essere semplici per gli operatori di utilizzare e allo stesso tempo partita condizioni operative difficili e variabili. ”
Gli spaziosi nuovi laboratori includono prove motore ed attrezzature tribologia, con notevoli risorse analitiche. Tutti i banchi di prova esistenti sono stati ampiamente ricostruiti e modernizzati per rispettare le norme di sicurezza e di qualità più rigorosi.
In totale le nuove strutture significativamente aggiungono alla società le capacità esistenti sia per la formulazione e la sperimentazione, consentendo la collaborazione tra ricercatori di Total e tecnici team di ingegneria navale di anticipare le esigenze future dei clienti.