Copenhagen, 15 marzo 2015 – La più grande compagnia di navigazione del mondo ha nominato Pierre Danet, attuale Vice President e CFO regionale di Hewlett Packard Printing e Personal Systems, come suo nuovo Chief Financial Officer efficace 7 Aprile, 2015.
Maersk Line ha fatto sapere che Danet assumerà il ruolo di CFO nella strategia della societa’,Finanza e trasformazione, al posto di Jakob Stausholm. Stausholm proseguirà con la società nel ruolo di Chief Strategy e Delegato trasformazione, aggiungendo ulteriori focues e la leadership per le trasformazioni e lo sviluppo del business in corso di Maersk Line.
Pierre Danet, 44, francese, in possesso di un MBA presso ESSEC Business School in Francia. Danet è stato con HP da agosto 2011. In precedenza, ha trascorso 10 anni in Procter & Gamble inizio nel 1998.
Oltre al ruolo di CFO, Danet farà parte della Maersk Lines consiglio di amministrazione.
Maersk Line è la più grande compagnia di navigazione al mondo con 610 navi portacontainer in esercizio. L’azienda impiega 7.100 marittimi e 25.500 dipendenti a terra. La società ha registrato 2,3 miliardi dollari di profitto su 27 miliardi di dollari i ricavi nel 2014.