L’Introduzione di Torductor Marine viene dopo la prova di successo con Stena Line BV
Zurigo, Svizzera 4 settembre 2016: ABB lancia un nuovo sistema di monitoraggio della coppia, chiamato Torductor Marine, che mira a ottimizzare il motore e l’efficienza del carburante nel settore marittimo. Si arriva dopo un processo di successo su di Stena Line traghetto merci mv Stena Scozia, dove i sensori monitorati le prestazioni dei motori della nave. Esso si inserisce in portafoglio software Marine di ABB, che visualizza i dati per l’equipaggio a bordo e può essere condiviso con il team di supporto a terra lato della nave.
Torductor Marine si basa su ABB 50 anni di coppia all’albero esperienza di monitoraggio con l’ultimo adattamento tanto semplice quanto efficace. I sensori senza contatto sono montati guardando l’albero dell’elica con un gap di circa 1,5 mm. Altro che l’albero in sé, non ci sono parti in movimento che significa il sistema è quasi esente da manutenzione.
Torductor Marine fornisce un mezzo per soddisfare i requisiti stabiliti dalla Organizzazione Marittima Internazionale, in particolare della Nave efficienza energetica piano di gestione (SEEMP). Torductor Marine offre armatori con una visione chiara e quantificabile in prestazioni del motore vasi, come l’energia di propulsione, consumo specifico di olio combustibile (SFOC), il numero totale di giri dell’albero e la quantità totale di energia sviluppata durante un viaggio. In combinazione con sensori di flusso carburante CoriolisMaster di ABB e la comprensione del carburante specifico olio Consumo (SFOC) e indicatori di prestazioni chiave correlate può essere generata
“Il settore dei trasporti marittimi si sta trasformando in tecnologia per rendere le loro flotte più efficienti e conformi alle normative internazionali”, ha detto, ha detto Juha Koskela, amministratore delegato della divisione Marine e porti di ABB. “In ABB facciamo leva maggiore connettività nave e Torductor Marine esempio di come stiamo aiutando le navi diventano più efficienti tramite Software Marine”.
Dopo una prova di successo con il nuovo Torductor sull’albero dell’elica portside, Stena Line BV convenuto di trasformare l’installazione di prova in uno permanente, e acquistato una seconda installazione per l’albero di dritta.
A proposito di Software & Analytics di ABB Marine
ABB offre la più ampia gamma di sistemi software e ottimizzazione marini al mercato marittimo. La sua soluzione per la gestione delle prestazioni è costituito da un kit di strumenti di supporto alle decisioni modulare e completa per ottimizzare la lavorabilità e la sicurezza di una nave, e per ridurre al minimo i costi complessivi di carburante e di energia per tutta la flotta.
A proposito di ABB
ABB ( www.abb.com ) è una società di tecnologia leader a livello mondiale nel energia e l’automazione che consente di utilità, l’industria, e dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. La società del Gruppo ABB opera in circa 100 paesi e impiega circa 135.000 persone