Società francese Ocean 3, specializzata nella progettazione e produzione di una vasta gamma di prodotti marini riempiti di gomma piuma, è stato recentemente premiato con una serie di contratti per la progettazione e produzione di parafanghi e boe riempiti di gomma piuma.
Linselle 21 maggio 2016 – Questi saranno forniti alle basi navali francesi di Tolone e Brest, alla Marina belga e ad un terminal crociere nei Caraibi. Questo segue una vittoria del contratto lo scorso anno per la progettazione e la costruzione di due grandi boe per l’ormeggio di navi da crociera.
L’azienda, che produce anche con materiali leggeri, assorbimento ad alta energia, riempiti di gomma piuma dei parabordi nave, può intraprendere il montaggio del suo sistema di parabordi direttamente sulle navi nella sua fabbrica nel nord della Francia, qualcosa che è stato recentemente effettuato su una imbarcazione di 12 metri da pattuglia.
Le boe possono essere inviati su un rimorchio o anche in un porto turistico locale fuori dal canale Lys a pochi chilometri dalla fabbrica, dove i tempi di consegna sono solo di pochi giorni.
In alternativa, hanno anche la possibilità di prendere le scansioni in loco, laser 3D a vista per ottenere misure accurate ”di scafi barche” cosi’ il parabordo può essere fabbricato on sicurezza e velocita’; questo particolare e’ a beneficio delle vecchie navi che non hanno disegni CAD o che sono stati modificati in passato.
Ocean 3 ha anche annunciato il lancio del suo nuovo sito web e sarà presente a numerose mostre, tra cui il Nav. Expo Show a maggio (Lorient, Francia) e Seawork nel mese di giugno.
Visita Ocean 3 a Seawork internazionale in stand PY44.